05/09/2018

Cronaca

7 negozi chiusi in città- I provvedimenti dopo i controlli straordinari a Torino

CONDIVIDI

Controlli straordinari effettuati dagli agenti del Commissariato “Barriera Milano”, aiutati dal personale del Reparto Prevenzione Crimine, nucleo Cinofili e personale della Polizia Amministrativa e Social. In questa circostanza gli agenti hanno segnalato all’interno del Bar Plaza, di via Ivrea, una significativa presenza di cittadini con precedenti di polizia.

Su 8 stranieri identificati 6 erano gravati da precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Durante l’ispezione il Nucleo Cinofili ha rinvenuto un panetto di hashish posto sotto un tavolino dove erano appoggiati diversi cittadini stranieri. A luglio durante le precedenti verifiche, alcuni soggetti avevano provato ad eludere i controlli di polizia, e gli agenti avevano rinvenuto numerosi blocchetti di hashish nascosti sotto una pedale all’uscita del locale.

Nello stesso quartiere, in Largo Brescia, i Carabinieri della Compagnia di Torino Oltre Dora del Nucleo Operativo, giorni a dietro, avevano segnalato alla locale Questura il bar Cafè Noir, oggetto di un costante monitoraggio, come abituale ritrovo di persone pericolose e dedite ad attività delittuose.

In via Chiesa della Salute, gli agenti del Commissariato “Madonna di Campagna”, in occasione di un controllo straordinario del territorio, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine, compiuto il 27 agosto sul turno serale, hanno effettuato un ispezione all’interno della Caffetteria via Chiesa.
Nel corso del controllo gli operatori hanno accolto diverse testimonianze circa i comportamenti molesti posti in essere proprio dagli avventori di questo bar, ed in virtù di un’aggressione pregressa, è stata richiesta la sospensione dell’autorizzazione per la somministrazione di cibi e bevande, con la conseguente ed immediata chiusura al pubblico dell’esercizio.

Gli operatori del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ivrea hanno indicato, alla Questura di Torino, il Bar Jolly, situato in via XXIV maggio, come luogo di abituale frequentazione di persone pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. Inoltre, per le stesse motivazioni, personale del Comando Stazione Carabinieri di Moncalieri ha segnalato la Sala Slot Golden Play di via Pastrengo e gli operatori del Comando Stazione di Castellamonte hanno segnalato il Bar 360 Gradi e la Sala VLT, entrambi situati in via Romana.

25/04/2024 

Territorio

Torino e il 25 Aprile- Sfilata dell’Anpi in centro: “Difendiamo libertà e democrazia”

Torino e il 25 Aprile- Sfilata dell’Anpi in centro: “Difendiamo libertà e democrazia” Testimoni della memoria […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Fassino e il tentato furto del profumo da 100 euro. Un video smentisce la sua versione: ecco cosa si vede

Fassino e il tentato furto del profumo da 100 euro. Un video smentisce la sua versione. […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Torino – Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del baratro”

Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a 3 giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi nella città della Mole

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi, nella città della Mole Anche quest’anno […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino – Chiude Decathlon a Brandizzo, a casa 100 dipendenti: “La realtà del lavoro è diversa dalle favole di Cirio”

Torino – Chiude polo Decathlon a Brandizzo “La realtà del lavoro è ben diversa dalle favole […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino capitale del jazz mondiale – Torna il “Torino Jazz Festival”, musica in tutta la città: l’evento

A Torino i grandi artisti del jazz internazionale – Torna il Torino Jazz Festival: l’evento Torna […]

leggi tutto...