10/10/2019

Cronaca

A 70 anni nasconde la droga nelle sorprese degli ovetti- Arrestato

CONDIVIDI

Nelle scorse ore, il personale della Polizia di Stato ha concluso l’arresto di 4 persone, in due operazioni distinte condotte dalla Squadra Mobile di Torino.

Il primo arresto è avvenuto in via Cardinal Cantore, dove tre cittadini di nazionalità senegalese sono stati sorpresi in un appartamento nel comune di Grugliasco, alle porte di Torino, con circa 100 grammi di cocaina.

La droga, già suddivisa in singole dosi, era nascosta dentro alcuni calzini occultati all’interno di un materasso, scucito e poi ricucito ad arte per rendere invisibile il vano creato ad hoc per celarvi gli ovuli di stupefacente.

In manette, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria torinese, sono finiti tre cittadini senegalesi di età compresa fra i 20 e i 31 anni, tutti con precedenti per spaccio di stupefacenti.

Il secondo caso risale a pochi giorni fa e riguarda un incensurato di sessantotto anni, ex idraulico in pensione che, per arrotondare la modesta pensione, si è improvvisato spacciatore di cocaina.

L’uomo, classe ’51, è stato arrestato dai “Falchi” della Squadra Mobile di Torino, ai quali non è sfuggito il suo atteggiamento sospetto, guardingo e accorto.

Bloccato in strada a bordo di una Volkswagen Lupo, deteneva in casa circa 40 grammi di cocaina già suddivisa in oltre 40 dosi pronte da smerciare, occultate all’interno di sette capsule in plastica, di quelle usate per contenere le sorprese degli ovetti di cioccolata, trovati in un cassetto della sala da pranzo.

Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati anche trovati due bilancini elettronici di precisione e la somma di 220 euro.

Al termine della verbalizzazione degli atti d’indagine, l’ex idraulico è stato collocato agli arresti domiciliari, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

29/03/2024 

Territorio

Torino – Il Piemonte si arricchisce di uno splendido sentiero – Nasce il Cammino Piemonte Sud, che collega tutti i parchi piemontesi, dall’Appennino alle Alpi

Torino – Il Piemonte si arricchisce di uno splendido sentiero – Nasce il Cammino Piemonte Sud, […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Torino – Meteo Pasqua e Pasquetta: pioggia o schiarite in Piemonte? La situazione

Torino – Meteo Pasqua e Pasquetta: pioggia o schiarite in Piemonte? La situazione Weekend di Pasqua […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Torino – Ladro sfortunato e distratto. Tenta di rubare auto, proprio sotto la telecamera della Polizia: arrestato subito

Torino – Ladro sfortunato e distratto. Tenta di rubare auto, proprio sotto la telecamera della Polizia: […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

A Torino si gira la serie Tv su Mike Bongiorno. Si cercano comparse INFO

A Torino si gira la serie Tv su Mike Bongiorno. Si cercano comparse INFO La Viola […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

Eataly dice addio a Torino? Un’altra impresa in fuga dalla città: il management si trasferisce a Milano

Eataly dice addio a Torino? Un’altra impresa in fuga: il management si trasferisce a Milano Eataly, […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

A Torino è boom di turisti, già quasi tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta negli alberghi: “Numeri eccellenti”

Torino – Boom di turisti, già quasi tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta negli alberghi: “Numeri […]

leggi tutto...