Juventus, Bernardeschi a rischio operazione

Allegri “Ronaldo elemento straordinario. Fa sempre la differenza”

04/11/2018

CONDIVIDI

"Anche quando non fa gol Ronaldo è sempre decisivo"

Da quanto si è visto in questi primi mesi di stagione. Allegri, cascasse il mondo, non si priverà mai di Cristiano Ronaldo.

Non c’è turnover che tenga per il portoghese, un uomo chiamato a giocare tutte le partite in stagione: il tecnico bianconero lo impiega in modo tale che le sue energie siano concentrate negli ultimi metri di campo, area di gioco dove Ronaldo è decisivo forse come nessuno al mondo.
“Un elemento straordinario”, secondo le parole di Allegri , arrivate dopo la vittoria per 3-1 della Juventus contro il Cagliari. Un successo che riporta i bianconeri a +6 sulle inseguitrici.

Ma Allegri rivolge anche critiche alla propria squadra:
“Abbiamo subito troppi gol in questo inizio di campionato, dobbiamo difenderci meglio. È faticoso fare la fase difensiva, ma bisogna mettersi lì e farlo. Così non va bene per niente”.

Poi il commento sui singoli:
“Bentancur ha fatto una grande partita sotto il piano della qualità e della quantità. C’era solo bisogno di tempo per farlo crescere. Ora è un giocatore importante”.

Sul match:
“Abbiamo subito troppi cross in area, dobbiamo marcare meglio. I centrocampisti devono chiudere, oggi abbiamo preso l’imbucata rischiando il 2-2”.

Cristiano Ronaldo giocatore decisivo e sempre più altruista.
“Anche a Madrid lo era – risponde Allegri, commentando il match col Cagliari – “Anche quando non fa gol diventa decisivo, ha dato una palla a Cuadrado con il contagiri.
I veri giocatori fanno sempre la differenza, o fanno gol o mettono la palla giusta. È un giocatore straordinario”.

Leggi anche

21/03/2019

Dopo l’aggressione razzista più di mille persone in piazza a Torino “Restiamo umani”

Prese a calci e pugni sul 59 barrato diretto alle Vallette. Il gravissimo episodio a sfondo […]

leggi tutto...

21/03/2019

‘Beccati’ mentre sfilano il portafoglio sul bus ad un’anziana – 4 romeni processati per direttissima

Sono stati arrestati in flagranza di reato 4 romeni, sorpresi a sfilare il portafoglio dalla borsa […]

leggi tutto...

21/03/2019

Il caso – Locali Murazzi e Valentino abbandonati, ingenti perdite del Comune – Esposto alla Corte dei Conti per danno erariale

“Lasciare in stato di abbandono decine di immobili pubblici, rinunciare all’incasso dei canoni di locazione, permettere […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy