Ancora violenza sulle donne a Torino – Spacca in testa alla moglie una statuetta, arrestato

12/08/2019

CONDIVIDI

Arrestato per maltrattamenti in famiglia

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Volante è intervenuto in soccorso di una donna residente nel quartiere Santa Rita; la donna aveva chiesto aiuto al Numero Unico di Emergenza perché violentemente aggredita in casa dal marito.

Gli agenti, intervenuti tempestivamente, si sono fatti aprire il portone da un condomino e hanno  individuato l’alloggio da cui sono stati chiamati i soccorsi, riuscendo a rendevre inoffensivo il marito violento.

L’uomo, nonostante l’intervento della polizia, si stava ancora accanendo contro la donna, vistosamente ferita alla testa.

Dopo che la vittima è stata medicata dal 118, gli agenti hanno ricostruito la vicenda: a causa di un litigio sorto per futili motivi nel pomeriggio, l’uomo, un cittadino italiano di circa 50 anni, solito a tenere un comportamento aggressivo e maniacale nei confronti della moglie, aveva iniziato a malmenarla, prima a mani nude, successivamente con una statuetta in coccio, che le aveva spaccato in testa.

La donna, negli scorsi mesi, si era convinta a denunciare alcune violenze che in realtà andavano avanti da anni e che lei, motivata da un forte spirito religioso, aveva sempre taciuto alle forze dell’ordine, a suo dire,  ‘per il bene della coppia’.

L’uomo, davanti a i poliziotti, negava inizialmente ogni addebito e diceva che non era assolutamente necessario chiamare l’ambulanza per curare la compagna. Per lui sono scattate le manette per maltrattamenti in famiglia e la denuncia per minacce ed oltraggio a P.U.

Leggi anche

19/01/2020

Terremoto in Piemonte – Due forti scosse in mattinata

Terremoto in Piemonte: colpita in particolare la provincia di Cuneo Alle ore 6,22 di oggi, domenica […]

leggi tutto...

19/01/2020

Abbandonano in auto per un’ora i figli piccoli – Genitori denunciati

Sono stati denunciati i genitori di due bambini (2 e 10 anni) lasciati da soli in […]

leggi tutto...

18/01/2020

WhatsApp in tilt in mezzo mondo – Impossibile inviare video, foto e audio

Giornata di disagi per gli utenti di WhattsApp, la nota e diffusissima app di mesaggistica è […]

leggi tutto...