Appendino “Lega in piazza con i Si’Tav? Fa semplicemente sorridere”

11/01/2019

CONDIVIDI

"Il contratto di governo dice chiaramente che c'è un accordo su rivedere interamente l'opera"

La sindaca di Torino Chiara Appendino commenta con sarcasmo la presenza della Lega alla manifestazione Si’ Tav di domani, in programma per la seconda volta a Torino.
Non tanto per una legittima partecipazione in piazza per sostenere la propria idea, quanto perché la forza di governo non rispetterebbe il contratto in cui si precisa la necessità di attendere il famoso responso della commissione su costi e benefici dell’opera.

“Come sempre non giudico mai chi va in piazza, quindi se qualcuno è favorevole all’opera può tranquillamente andare a manifestare la propria idea – ha dichiarato la sindaca del capoluogo piemontese.

“Certo fa sorridere il fatto che lo faccia un alleato che ha sottoscritto un contratto di governo che dice chiaramente che c’è un accordo su rivedere interamente l’opera. Prima di manifestare per il sì dovrebbe rispettare il contratto e aspettare l’analisi”.

Poi, conclude Appendino:
“Se si rispetta il contratto di Governo, che dice che si ridiscute integralmente l’opera, si troverà un percorso che sta nel contratto. Oggi dire che si va in piazza per il Sì non mi sembra sia rispettare il contratto di Governo. Ma si stanno facendo tante dichiarazioni senza avere l’elemento aggiuntivo che sarà l’analisi, sia la parte dell’opera che quella giuridica, poi chi manifesta in piazza lo fa legittimamente”

Leggi anche

21/07/2019

Incidente ‘spettacolare’ in corso Moncalieri – Auto travolge vetture parcheggiate, le foto

Questa notte, domenica 21 luglio alle ore 3.30 circa, a Torino, si è verificato uno spettacolare […]

leggi tutto...

21/07/2019

Cto – Importante intervento di sole donne: reimpiantata mano ad un paziente

L’intervento, al Cto di Torino, è durato nove ore. all’interno dell’importante struttura ospedaliera della città un’ […]

leggi tutto...

21/07/2019

50 anni dell’uomo sulla luna – Sulla Mole l’omaggio all’impresa

L’astronauta Neil Amstrong che passeggia sul suolo lunare, l’anno in cui ciò è avvenuto, il 1969, […]

leggi tutto...