Appendino “Lega in piazza con i Si’Tav? Fa semplicemente sorridere”

11/01/2019

CONDIVIDI

"Il contratto di governo dice chiaramente che c'è un accordo su rivedere interamente l'opera"

La sindaca di Torino Chiara Appendino commenta con sarcasmo la presenza della Lega alla manifestazione Si’ Tav di domani, in programma per la seconda volta a Torino.
Non tanto per una legittima partecipazione in piazza per sostenere la propria idea, quanto perché la forza di governo non rispetterebbe il contratto in cui si precisa la necessità di attendere il famoso responso della commissione su costi e benefici dell’opera.

“Come sempre non giudico mai chi va in piazza, quindi se qualcuno è favorevole all’opera può tranquillamente andare a manifestare la propria idea – ha dichiarato la sindaca del capoluogo piemontese.

“Certo fa sorridere il fatto che lo faccia un alleato che ha sottoscritto un contratto di governo che dice chiaramente che c’è un accordo su rivedere interamente l’opera. Prima di manifestare per il sì dovrebbe rispettare il contratto e aspettare l’analisi”.

Poi, conclude Appendino:
“Se si rispetta il contratto di Governo, che dice che si ridiscute integralmente l’opera, si troverà un percorso che sta nel contratto. Oggi dire che si va in piazza per il Sì non mi sembra sia rispettare il contratto di Governo. Ma si stanno facendo tante dichiarazioni senza avere l’elemento aggiuntivo che sarà l’analisi, sia la parte dell’opera che quella giuridica, poi chi manifesta in piazza lo fa legittimamente”

Leggi anche

17/01/2019

Devastata dai ladri una nota pizzeria di Santa Rita – I timori della titolare

Non è la prima volta nelle ultime settimane che la nota pizzeria Don Pepe, nel quartiere […]

leggi tutto...

17/01/2019

A Torino restano in vigore solo i blocchi livello ‘0’ – Queste le date

Il Comune di Torino informa che fino al girorno di controllo, previsto  lunedì 21 gennaio  rimane […]

leggi tutto...

17/01/2019

Aggredito con un’accetta in pieno centro a Torino – E’ caccia al folle aggressore

Momenti di follia poco dopo mezzogiorno nel pieno centro di Torino, in via Pietro Micca. Secondo […]

leggi tutto...