22/08/2019

Sport

Applausi allo Sporting Club Borgaro, eccellenza del tennis – E’ terzo ai Campionati Italiani Over 40

CONDIVIDI

Applausi meritati per lo Sporting  Tennis Club Borgaro che ha ottenuto il terzo posto ai Campionati Italiani over 40 di tennis, conclusi pochi giorni fa a Verona.

Un grande risultato, conquistato grazie alla bravura e all’impegno di tre maestri dello Sporting che sono scesi in campo nella Final Four nazionale dopo aver superato, nel primo tabellone di qualificazione, un team di Perugia e gli avversari torinesi dei ‘Ronchi Verdi’, in una sorta di derby.

Approdato alla finale a 4 veronese, lo Sporting Club è stato sconfitto dal Castellazzo Parma, per 2 match a 1 e nella seconda giornata dal Forum Roma con lo stesso punteggio. Quindi ha superato brillantemente (e nettamente) il Tc Colle degli Dei di Roma, nella finale per il 3° e 4° posto.

“Una grande soddisfazione e un ottimo risultato per la nostra società” – commenta Massimo Larivera, maestro di tennis allo Sporting Club che ha partecipato da giocatore alla competizione.
“Le due squadre che ci hanno preceduto nella classifica finale avevano qualcosa in più di noi, ma il terzo posto ci gratifica, e lo abbiamo ottenuto con pieno merito. E’ la prima volta che la nostra società raggiunge un risultato così importante a livello Over 40. Il settore giovanile ha invece già ottenuto numerosi successi in giro per l’Italia“.

Lo Sporting Club Borgaro si conferma così un’eccellenza del tennis torinese e Piemontese. Ma anche a livello nazionale i risultati sono prestigiosi.

Faccio i complimenti agli altri due maestri che mi hanno affiancato in questa bellissima avventura conclusa con la Final Four: Ivano Rolando (47 anni) e Andrea Serra (40 anni). Io – aggiunge Larivera -” ho 49 anni e il prossimo anno entrerò nella categoria over 50. Sono quindi molto felice di aver concluso questo percorso con un terzo posto nazionale. Mi sostituirà in squadra una ‘nuova leva’ e con lui punteremo ad arrivare ancora piu’ in alto”.

Larivera andrà invece a rafforzare la compagine over 50, confermando il fatto che il tennis si possa praticare ad alti livelli ad ogni età.

“La bellezza del tennis – conclude il maestro dello Sporting – “è che si può praticare, divertendosi, a qualsiasi età. Ovviamente secondo le proprie capacità fisiche e il proprio livello tecnico. Per noi over 40 –  conclude – “la Final Four è stata una bellissima occasione per stare insieme e affrontare una competizione importante. Ci siamo divertiti moltissimo. E visto che sono arrivati anche i risultati, il divertimento è stato ancora maggiore”.

25/04/2024 

Torino – Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del baratro”

Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a 3 giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi nella città della Mole

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi, nella città della Mole Anche quest’anno […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino – Chiude Decathlon a Brandizzo, a casa 100 dipendenti: “La realtà del lavoro è diversa dalle favole di Cirio”

Torino – Chiude polo Decathlon a Brandizzo “La realtà del lavoro è ben diversa dalle favole […]

leggi tutto...

24/04/2024 

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con auto e pezzi rari – Attesi fan da tutto il mondo

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino capitale del jazz mondiale – Torna il “Torino Jazz Festival”, musica in tutta la città: l’evento

A Torino i grandi artisti del jazz internazionale – Torna il Torino Jazz Festival: l’evento Torna […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fassino denunciato per tentato furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto

Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto Piero Fassino, ex sindaco […]

leggi tutto...