Baustelle a Torino per il 1° anno delle Ogr- Questi gli altri grandi appuntamenti musicali

24/09/2018

CONDIVIDI

Quello dei Baustelle è solo il primo di una serie di nomi importanti che si esibiranno alle Ogr

Un anno di Ogr, le Officine Grandi Riparazioni festeggiano il primo anno di vita con una serie di importanti eventi musicali aperti alla città.

L’apertura è affidata ai Baustelle, sofisticato gruppo indie rock, che saliranno sul palco delle Ogr il 29 settembre con un concerto, già sold out, che fa parte della tournée ‘La fine dell’amore, la fine della violenza. Amen’.

Ma quello dei Baustelle è solo il primo di una serie di grandi nomi che si esibiranno alle Ogr: nei prossimi mesi si esibiranno Amadou & Mariam, Bombino, Jason Moran e Chik Corea.

Al termine di un anno di spettacoli e attività la struttura torinese di corso Castelfidardo 22 ha attirato 180mila visitatori per 45 concerti, 5 mostre numerosi e importanti appuntamenti culturali in collaborazione con 16 enti.

Così ha spiegato all’Ansa Massimo Lapucci, segretario generale di Fondazione Crt e dg delle Ogr:

L’esperimento di creare un nuovo tipo di impresa culturale è riuscito. Ma il percorso non è certo finito: vogliamo coinvolgere quelle fette di città che ancora non abbiamo raggiunto. La nostra idea è un grande contenitore al servizio della cultura e della creatività e al contempo un’impresa sostenibile sotto il profilo finanziario, perché la cultura è un grande volano socio-economico. Una sfida che vogliamo vincere fino in fondo in attesa dell’apertura nel 2019 delle Officine Sud, futuro innovation-hub internazionale”.

Leggi anche

Torna a Torino Io Lavoro – Oltre 5000 offerte di lavoro, dal turismo all’elettronica e molto altro

Torna a Lingotto Fiere l’evento IoLavoro, organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione on l’assessorato al […]

leggi tutto...

“Ztl prolungata? Avrà ricadute gravissime su commercianti e artigiani” – L’attacco di Magliano all’Amministrazione

Il capogruppo dei Moderati Silvio Magliano si schiera  dalla parte della protesta di commercianti e residenti […]

leggi tutto...

M5S su crisi Teatro Regio “Pessima la gestione Vergnano. Ora ridiamo vita a questa eccellenza culturale”

Il Movimento 5 Stelle regionale, sulla crisi del Teatro Regio di Torino, va all’attacco della gestione […]

leggi tutto...