Cantonieri travolti da un’auto – Le date dei funerali: “Ennesima sciagura sul lavoro che si poteva evitare”

09/02/2019

CONDIVIDI

Presente in forma ufficiale ai riti funebri la Città Metropolitana di Torino

La tragedia giovedì 7 febbraio, quando i due cantonieri di Torino, al lavoro in un cantiere sulla provinciale 595 a Villareggia, sono stati travolti da un automobilista.
Il funerale di una delle due vittime, Giuseppe Butera, si celebrerà lunedì 11 febbraio nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, a Torino, alle 15:30. Partenza alle ore 14,30 dalla camera mortuaria di Strambino.
Martedì 12 febbraio ci saranno i funerali di Giuseppe Rubino, alle ore 14:30, presso la chiesa parrocchiale di Caluso. Sarà presente in forma ufficiale ai riti funebri con il gonfalone e una delegazione di consiglieri metropolitani e di colleghi la Città Metropolitana di Torino, in forma ufficiale.
Innato sono dure le parole dell’UGL, Unione Generale del Lavoro, che commenta un’ennesima sciagura sul posto di lavoro che si poteva e doveva evitare:
“L’UGL – scrive il sindacato in una nota – “esprime il suo cordoglio alle famiglie dei due operai morti sul posto di lavoro nel torinese. Di fronte all’ennesima tragedia che si poteva evitare, è necessario riflettere sull’importanza di diffondere una maggiore cultura della sicurezza tra i lavoratori, soprattutto in quei luoghi che sono più a rischio di incidenti. L’UGL continua la sua lotta contro le cosiddette ‘morti bianche’ con il tour ‘Lavorare per vivere’ volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della sicurezza sul lavoro.”

Leggi anche

22/04/2019

Pasqua tragica nel Torinese – Due morti nello scontro fra auto e moto

E’ di due morti il tragico bilancio dell’incidente avvenuto nel giorno dii Pasqua nel Torinese, in […]

leggi tutto...

22/04/2019

Urla ‘Allah Akbar’, poi si scaglia contro la Polizia a Torino – Africano aveva 2 provvedimenti di espulsione

Ha gridato ‘Allah Akbar’, poi si è scagliato contro due agenti con una spranga di ferro. […]

leggi tutto...

21/04/2019

Apoteosi Fognini – Vittoria storica (da infortunato) al torneo di Montecarlo: applausi all’atleta azzurro

Trionfo eroico e storico di Fabio Fognini. E’ la prima volta che un italiano vince un […]

leggi tutto...