“Chiamparino taglia. Mancano più di 6 milioni di euro per le Borse di studio” – L’attacco del M5S

19/11/2018

CONDIVIDI

L'accusa: "Un taglio netto della Regione Piemonte alle borse di studio Edisu"

“All’appello mancano 6,4 milioni di euro per le Borse di studio, un taglio netto applicato da Sergio Chiamparino”. L’accusa al Presidente della Regione arriva dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, Davide Bono e Francesca Frediani. Ma se la politica vuole trovare i soldi per la Torno-Lyon, a maggior ragione deve garantirli anche agli studenti universitari, rincarano la dose i due consiglieri.

Un taglio netto della Regione Piemonte alle borse di studio Edisu: mancano 6,4 milioni di euro – commentano Frediani e Bono: “E’ quanto emerso in Commissione bilancio regionale dove un’imbarazzata assessora Cerutti ha dovuto giustificare i tagli provando a garantire, solo a parole, la copertura totale di tutte le richieste di borse di studio, rifacendosi ad un aumento degli stanziamenti nazionali cresciuti di 1,5 milioni e agli avanzi di bilancio dell’Ente del diritto allo studio universitario (Edisu). Tra l’altro – aggiungono i consiglieri pentastellati – “la graduatoria degli aventi diritto verrà completata solo a dicembre, mentre si è ancora in attesa di definire il numero di reclami. Difficile quindi fare previsioni oggi.
Non accettiamo compromessi sul futuro degli studenti – concludono – “Se questa vecchia politica vuole trovare i soldi per un’opera inutile come la nuova linea Torino-Lyon, allora a maggior ragione li deve garantire anche per gli studenti universitari. Continueremo a dare battaglia sull’assestamento di bilancio, in commissione così come in Consiglio regionale, finché non ci saranno date risposte chiare e precise”.

Leggi anche

20/06/2019

Tragedia nel Torinese – Madre investe la figlia di 2 anni e la uccide

Dramma nella mattinata di oggi a Villarbasse, in provincia di Torino. Per dinamiche ancora da accertare […]

leggi tutto...

20/06/2019

Tir sbaglia manovra e centra un’auto – Traffico nel caos

Ha sbagliato la manovra di svolta da via Graf per imboccare via Pateri, a Nichelino. Un […]

leggi tutto...

20/06/2019

Torino in Europa League – Oggi è il giorno decisivo

Le prossime ore saranno decisive per il futuro granata, almeno quello a breve termine, legato alla […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy