Chiara Appendino ‘sfreccia’ in Monopattino – Torino 1°città in Italia per un nuovo servizio sharing

24/07/2018

CONDIVIDI

La start-up americana Lime avvierà nella nostra città la sperimentazione dei monopattini elettrici in condivisione

La sindaca Chiara Appendino ‘sfreccia’  in monopattino nel cortile del Comune di Torino: in questo modo ha salutato l’arrivo a Torino del “monopattino sharing”, grazie alla start-up americana Lime che avvierà proprio nella nostra città la sperimentazione dei monopattini elettrici in condivisione.
La speranza è che il progetto abbia un successo e garantisca sviluppo sul territorio e nuovi posti di lavoro.

“E’ questo un progetto imprenditoriale che punta all’innovazione in tema di mobilità ma che porta anche sviluppo del territorio e nuovi posti di lavoro – ha spiegato Chiara Appendino.

“Questa iniziativa – ha aggiunto – “è stata possibile anche grazie alla collaborazione dell’Assessorato ai trasporti di Maria Lapietra, che ha definito con l’azienda alcune caratteristiche dei mezzi e della loro operatività, necessarie per l’utilizzo sulle nostre strade. Ringrazio Lime per aver scelto Torino e lavoriamo affinché la nostra Città continui ad essere un terreno fertile per innovare e sperimentare su un tema importante quale è la mobilità”.

Il video

A Torino arrivano i monopattini elettrici

? La Città di Torino dà il benvenuto ai monopattini elettrici!Sarà infatti qui che, per la prima volta in Italia, la start-up americana Lime avvierà la sperimentazione dei monopattini elettrici in condivisione. Un progetto imprenditoriale che punta all'innovazione in tema di mobilità ma che porta anche sviluppo del territorio e nuovi posti di lavoro. Questa iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione dell'Assessorato ai trasporti di Maria Lapietra, che ha definito con l'azienda alcune caratteristiche dei mezzi e della loro operatività, necessarie per l'utilizzo sulle nostre strade. Ringrazio Lime per aver scelto Torino e lavoriamo affinché la nostra Città continui ad essere un terreno fertile per innovare e sperimentare su un tema importante quale è la mobilità. ? Vi lascio questo articolo di la Repubblica Torino per alcuni dettagli: http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/07/24/news/torino_dopo_il_bike_sharing_ecco_i_monopattini_elettrici_per_tutti-202535435/

Publiée par Chiara Appendino sur Mardi 24 juillet 2018

Leggi anche
Investe un poliziotto

Torino

/

17/01/2020

Investe un poliziotto nella folle fuga in centro città

Investe un poliziotto nella folle fuga nella notte: dopo un pericolo inseguimento da film è stato […]

leggi tutto...
Dopo 7 anni

Torino

/

17/01/2020

Dopo 7 anni ha un’identità lo scheletro trovato nei boschi

Dopo 7 anni le ossa umane che erano state ritrovate nel Torinese, hanno un’identità: sono i […]

leggi tutto...
Ritrovato un pitone

Torino

/

17/01/2020

Ritrovato un pitone di due metri dentro un sacchetto

Ritrovato un pitone alle porte di Torino, alla periferia di Collegno. Ritrovato un pitone era lungo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy