Cirio “La Regione non ha tagliato un solo euro alle borse di studio, le ha aumentate del 30%”

06/11/2019

CONDIVIDI

"Il diritto allo studio è per noi un principio irrinunciabile"

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a margine degli incontri avuti con la presidente di Edisu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario)Marta Levi, con le Commissioni competenti del Consiglio regionale e con i rappresentanti degli studenti dei tre Atenei piemontesi, ha dichiarato sul tema delle borse di studio e le polemiche che sono nate negli utlimi giorni:

“La Regione Piemonte non ha tagliato di un solo euro le risorse per le borse di studio e la delibera che la Giunta ha approvato questa mattina ne è la prova concreta. Anzi, abbiamo assegnato all’Edisu 26,5 milioni di euro, contro i 20 dati nel 2018. Un incremento del 30% che, pur a fatica, il nuovo Governo regionale in sede di assestamento ha voluto confermare, a testimonianza di come il diritto allo studio sia per noi un principio irrinunciabile.

Abbiamo però appreso questa mattina dalla relazione di Edisu che i 26,5 milioni stanziati dalla precedente Giunta, e confermati dalla nostra, basterebbero a coprire solo l’85% circa degli aventi diritto.

Lavoreremo in queste settimane per comprendere la possibilità di trovare altre risorse nel bilancio per compensare anche la quota restante e arrivare al 100%. Uno sforzo in più che cercheremo di mettere in atto”.

Leggi anche

19/01/2020

In arrivo un nuovo sciopero Gtt, ma i disagi continueranno per un mese: “Diremo no agli straordinari”

Venerdì 24 gennaio 2020 è previsto uno sciopero aziendale di 24 ore del settore trasporto pubblico […]

leggi tutto...

19/01/2020

Rissa e irregolarità – Chiusa nota discoteca di Torino

Il personale del Commissariato Barriera Nizza ha notificato al titolare della discoteca Ottantaquattro di corso Massimo […]

leggi tutto...

19/01/2020

Sfrattato l’Imbarco Perosino al Valentino – Un altro storico locale di Torino rischia di chiudere

Rischia seriamente la chiusura lo storico locale dell’imbarco Perosino, aperto dalla famiglia omonima nel lontano 1936 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy