Cucina invasa da blatte in locale di San Salvario – Negozio sequestrato e multa di 26.000 euro

10/11/2019

CONDIVIDI

Alimenti surgelati ed alimenti cotti in cattivo stato di conservazione

Giovedì sera, poliziotti del Commissariato Barriera Nizza, insieme a personale della Polizia Municipale Sezione 8 San Salvario, dell’ASL TO1 S.I.A.N., dello S.Pre.S.A.L. e dell’Ispettorato del Lavoro, hanno controllato cinque esercizi pubblici ubicati nel quartiere San Salvario.

In particolare, all’interno di un locale di somministrazione di cibi e bevande sito in via Berthollet, gli operatori hanno riscontrato in cucina una infestazione da blatte e una diffusa e consolidata sporcizia accumulata nel tempo, nonché il cattivo stato di conservazione di alimenti surgelati ed alimenti cotti di origine animale e non (polpette di carne, involtini primavera, pesce, molluschi, farinacei, maionese, verdure di varia tipologia, polenta, salsicce, piatti pronti come lasagne, pasta fresca e torte salate).

Complessivamente, sono stati sequestrati 58 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione; l’intera attività commerciale è stata sottoposta a sequestro penale per la contaminazione dei prodotti presenti con il rischio di eventuali danni per la salute. La titolare del negozio, una cittadina di 26 anni proveniente dal Bangladesh, è stata denunciata all’A.G. per somministrazione di cibi in cattivo stato di conservazione e in stato di alterazione o comunque nocivi.

All’interno della medesima attività il personale della Polizia Municipale ha riscontrato diverse violazioni a carattere amministrativo (mancanza dell’autorizzazione per il dehors, dell’autorizzazione insegne, del manuale HACCP, della certificazione conformità scarico fumi, mancanza dell’alcool test ed altro) per un totale di 26.020 € di sanzioni.

Leggi anche

17/02/2020

“Grazie per aver aiutato la mia mamma!” – Il regalo di una bimba alla Polizia dopo l’arresto del padre violento

E’ pomeriggio e nella sala d’attesa del Commissariato Mirafiori, a Torino, c’è un po’ da attendere: […]

leggi tutto...

17/02/2020

Maxi concorso del Comune di Torino, via alle selezioni – 15mila candidati

Inizieranno a breve le pre-selezioni del maxi concorso del Comune di Torino per i 100 nuovi […]

leggi tutto...

14/02/2020

Padre di 3 figli molesta ragazza sull’autobus a Torino – Bloccato a bordo da agenti in abiti civili

La pattuglia in abiti civili del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale di Torino, impegnata nei […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy