E’ a Torino una delle 10 librerie piu’ belle del mondo – Ecco dove

28/12/2019

CONDIVIDI

La classifica ha premiato la piu' bella libreria del mondo

La speciale classifica è stata stilata dal famoso giornale argentino il Clarin, fra i piu’ diffusi in tutto il Sudamerica.

E una menzione particolare nella graduatoria ufficiale pubblicata dal grande quotidiano è andata ad uno storico negozio di Torino, per quanto chiamarlo ‘negozio’ sia molto riduttivo.

La classifica ha premiato la piu’ bella libreria del mondo e ha inserito luoghi storici come El Ateneo di Buenos Aires (all’interno di un teatro), la Shakespeare & Company di Parigi o la particolarissima Polare a Maastricht, che si trova all’interno di una chiesa domenicana risalente al 1200.
Ma anche Torino può vantare un luogo di estrema importanza per la diffusione dei libri e di cultura. Un luogo che fa della bellezza una delle sue carte vincenti.

Nato nel 1872 col nome di Libreria Casanova, si chiama da alcuni decenni Libreria Internazionale Luxemburg e dagli anni ’70 del ‘900 la  si è caratterizzata in particolare per la sua sezione dedicata alla narrativa angloamericana.  Si affaccia su piazzetta Carignano, nel cuore di Torino, e al suo interno si possono trovare una ricchissima  varietà di volumi in lingua inglese, spagnolo, tedesco, francese, giapponese, russo, polacco, cinese. Oltre ad un assortimento di giornali internazionali.

Non mancano alla Luxembourg anche eventi culturali e presentazioni di libri nel corso di tutto l’anno.

Un patrimonio storico e un gioiello per il capoluogo del Piemonte, frequentato dai torinesi da piu’ di un secolo e negli ultimi anni anche da numerosi turisti. Un patrimonio cittadino che ha ottenuto un nuovo riconoscimento internazionale.

Leggi anche

18/01/2020

“Il Monviso è a rischio crollo” – Paura per il drammatico annuncio

Il sopralluogo effettuato dai geologi dell’Arpa ha portato al drammatico annuncio. Le preoccupazioni sono aumentate dopo […]

leggi tutto...

18/01/2020

Troppe aggressioni negli ospedali di Torino – Arriva la vigilanza armata

Vigilantes armati, posizionati negli ospedali torinesi dal primo febbraio per scongiurare nuovi episodi di violenza. E’ […]

leggi tutto...

18/01/2020

Trapianto di organi – Torino è la città dei record

Trapianto di organi: è record italiano per il nostro territorio. Il Piemonte è la regione leader […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy