Ferragosto a Torino – Musei a 1 euro e aperti fino a tarda notte – Tutte le Info

13/08/2019

CONDIVIDI

A Ferragosto Torino punta in modo particolare sulla cultura

A Ferragosto Torino punta in modo particolare sulla cultura. Sono in programma visite inusuali e prezzi scontati per i musei più importanti della città. E ancora mostre ed eventi nella settimana di Ferragosto.
Il Museo Egizio, i Musei Reali e la Reggia di Venaria resteranno aperti fino a notte.
L’Egizio (che il 15 sarà aperto fino alle 18,30), il 16 agosto accoglierà i visitatori fino alle 22.30. E per tutta la settimana proporrà al Museo della Bela Rosin, la mostra itinerante ‘Papiro Tour. L’antico Egitto in Biblioteca” realizzata con la collaborazione delle Biblioteche Civiche.

Ai Musei Reali, il 24 agosto, sarà possibile visitare le stanze reali e i Giardini fino alle 23,30, mentre la sera del 15 l’appuntamento è con la rassegna Cinema a Palazzo: proiettato il film ‘The Italian Job’ di Peter Collinson, con Michael Caine.

Alla Reggia di Venaria si celebra la Festa di Ferragosto, in programma mercoledì 14, fino alle 23.30.

Al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, continuano le mostre ‘Metamorfosi – Lasciate che tutto vi accada’ e ‘Giorgio de Chirico. Capolavori dalla Collezione di Francesco Federico Cerruti’, prorogata sino al prossimo 4 novembre in virtù del grande successo di pubblico.

Non chiude a Ferragosto, il Castello della Mandria: il parco che lo circonda, fra i più grandi d’Europa, è visitabile inoltre con un trenino che compie un percorso nelle zone preferite da Vittorio Emanuele II di Savoia, primo re d’Italia.

Il Museo del Cinema sarà aperto a Ferragosto fino alle 20, così come l’ascensore delle Mole Antonelliana, e la mostra ‘#FacceEmozioni.1500-2020: dalla fisiognomica agli emoji’.

Ingresso ad 1 euro per i musei della Fondazione Torino Musei, Palazzo Madama, Gam e Mao.

Al Museo del Risorgimento sono invece in programma speciali visite guidate “teatrali” dal titolo ‘Liberi tutti’ a cura dell’Associazione Teatro e Società.
Aperti infine il Museo dell’Automobile (fino alle 19), che ospita le due mostre dedicate ad Ezio Gribaudo e allo Ied. E ancora l’Orto Botanico (fino alle 19) con biglietto anche in questo caso al prezo simbolico di 1 euro. Il Parco del Castello di Miradolo, che organizza pic-nic all’aperto.

Leggi anche

19/01/2020

Terremoto in Piemonte – Due forti scosse in mattinata

Terremoto in Piemonte: colpita in particolare la provincia di Cuneo Alle ore 6,22 di oggi, domenica […]

leggi tutto...

19/01/2020

Abbandonano in auto per un’ora i figli piccoli – Genitori denunciati

Sono stati denunciati i genitori di due bambini (2 e 10 anni) lasciati da soli in […]

leggi tutto...

18/01/2020

WhatsApp in tilt in mezzo mondo – Impossibile inviare video, foto e audio

Giornata di disagi per gli utenti di WhattsApp, la nota e diffusissima app di mesaggistica è […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy