28/01/2019

Sport

Festa del ciclismo giovanile piemontese – “La nostra Regione fucina di talenti e campioni”

CONDIVIDI

Anche quest’anno il comitato regionale della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) ha organizzato un momento per festeggiare i risultati ottenuti dagli atleti piemontesi a livello nazionale e la vivace attività delle categorie Giovanissimi Strada e Fuoristrada.

Un evento, svoltosi a Borgaro Torinese, in cui sono stati premiati i Campioni Italiani 2018, i Dirigenti e le Società insignite delle Stelle al Merito FCI.

Una Festa del ciclismo a cui ha preso parte anche l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, che ha commentato:
“È una grande emozione vedere così tante giovani promesse del nostro territorio che si sono distinte nelle due ruote. Uno sport che ha le sue origini proprio qui in Piemonte e che rimane legato alla nostra regione grazie ad una tradizione sempre viva e con tanti dirigenti, allenatori e realtà sportive che coltivano la passione nei nostri ragazzi. Nell’anno dove celebriamo gli anniversari dei due Campionissimi Girardengo e Coppi, il nostro territorio continua ad essere fucina di talenti e campioni, confermando come il ciclismo sia uno sport popolare in grado di attrarre numeri sempre più importanti di appassionati, ma anche occasione per far conoscere e scoprire angoli stupendi della nostra regione. C’è ancora molto da fare per uno sviluppo sempre più armonico e integrato del ciclismo con il territorio, ma grazie alla grande esperienza vissuta in questi anni con il sistema del ciclismo e al fianco delle amministrazioni locali, credo che la regione sia pronta a nuove e più importanti sfide… e pedalando tutti insieme in un grande lavoro di squadra, come il ciclismo ci insegna, riusciremo a raggiungere ancora grandi e sempre più importanti traguardi!”.

Soddisfazione anche nelle parole del presidente del comitato piemontese della FCI Giovanni Vietri: “Il 2018 sì è concluso con un’altra annata record per il comitato regionale: 13 titoli italiani tra strada pista, fuori strada e abilità. Anche da un punto di vista organizzativo, il 2018 è un anno eccezionale con l’organizzazione dei Campionati italiani Donne élite Junior strada, dei Campionati giovanili su pista, Campionati italiani cronometro open maschili e femminili… Continuiamo come Piemonte la crescita sia nel numero dei tesserati (+100 rispetto al 2017) sia nelle corse organizzate (+16). È gradita occasione per ringraziare tutti i membri del Comitato regionale: gli atleti, i tecnici, i dirigenti, attori protagonisti nella crescita continua del ciclismo piemontese”.

24/04/2024 

Territorio

Torino – Chiude Decathlon a Brandizzo, a casa 100 dipendenti: “La realtà del lavoro è diversa dalle favole di Cirio”

Torino – Chiude polo Decathlon a Brandizzo “La realtà del lavoro è ben diversa dalle favole […]

leggi tutto...

24/04/2024 

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con auto e pezzi rari – Attesi fan da tutto il mondo

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino capitale del jazz mondiale – Torna il “Torino Jazz Festival”, musica in tutta la città: l’evento

A Torino i grandi artisti del jazz internazionale – Torna il Torino Jazz Festival: l’evento Torna […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo da pagare per le decisioni forzate”

Flop auto elettriche – Non le vuole nessuno e l’Europa torna al termico: “E’ il prezzo […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fassino denunciato per tentato furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto

Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto Piero Fassino, ex sindaco […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino invasa dai turisti, nei ponti del 25 Aprile e 1 Maggio – Alberghi già pieni: “Quasi tutto sold out”

Torino invasa dai turisti, nei ponti del 25 Aprile e 1 Maggio – Alberghi già pieni: […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy