Finalmente Barbera dal Toret – La fontanella ‘miracolosa’ per le vie del centro a Torino

CONDIVIDI

Gli amanti del vino non potranno che pronunciare la parola “Finalmente!”
In occasione dell’evento “Vendemmia a Torino – Grapes in Town”, in programma nel capoluogo piemontese i giorni 19, 20 e 21 ottobre, Eataly organizza una speciale processione per le strade di Torino.
L’iniziativa ricorda da vicino quanto avviene durante il raduno degli Alpini, dove speciali veicoli girano per le vie della città ospitante, rifornendo i passanti  di bicchieri di vino.

Per Vendemmia a Torino – Grapes in Town”, Eataly in collaborazione con l’associazione I Love Toret organizza il trasporto su un veicolo elettrico Pony Zero, di uno specialissimo Toret: la caratteristica fontanella verde si muoverà per le vie del centro, da piazza Castello, a via Carlo Alberto, a via Lagrange, spillando per tutti vino Barbera Fontanafredda, la sera del 20 e  21 ottobre.

La manifestazione Vendiemmia a Torino, giunta alla seconda edizione, è promossa dall’assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte, realizzata con la collaborazione della Città di Torino.
Anche quest’anno il meglio dell’eccellenza vitivinicola piemontese approderà nel cuore storico e culturale della città con degustazioni e masterclass di grandi vini, curate da Piemonte Land of Perfection e dai Consorzi di tutela soci. I

La mappa degli eventi si snoda tra i Musei Reali, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Palazzo Birago, Palazzo Carignano, Villa della Regina, CAMERA, il MIAAO, l’Archivio di Stato, il Circolo dei Lettori, passando attraverso le principali vie del centro grazie alla collaborazione con Portici Divini. Anche quest’anno il programma di Vendemmia a Torino – Grapes in Town incrocia infatti quello dell’evento organizzato dalla Fondazione Contrada Torino Onlus, sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino e promosso dalla Città, in cui le eccellenze dell’offerta enologica torinese saranno a disposizione di visitatori e appassionati nei locali lungo i portici del centro.
Per facilitare lo spostamento tra le varie location, sarà nuovamente messo a disposizione dei visitatori il Degustibus, navetta gratuita che collegherà Piazza Castello a Villa della Regina per tutta la durata della manifestazione.

Leggi anche

16/11/2018

Ritorna il caso disperato di via Aosta – Alessi “Situazione igienica inaccettabile, il Comune sta a guardare?”

Dopo alcuni giorni è ritornato il senza tetto che vive in condizioni di igiene alquanto precarie […]

leggi tutto...

16/11/2018

Il ritorno del Lupo nelle vallate del Torinese – “Ucciderlo è un reato”

Il ritorno del lupo è un fenomeno naturale. Ucciderlo è un reato punito dalla legge. La […]

leggi tutto...

16/11/2018

Arrestato barista – Nacondeva droga sotto il registratore di cassa

E’ stato arrestato per spaccio un 48enne italiano residente a Cuorgnè. I carabinieri locali hanno controllato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy