Follia a Porta Nuova – Armato di coltelli si denuda lungo il primo binario

11/02/2019

CONDIVIDI

L'uomo ha iniziato a ingiuriare pesantemente gli agenti

Gli agenti in servizio a Porta Nuova si stavano dirigendo verso l’auto di servizio, sulla banchina lungo il primo binario, per procedere ad un intervento urgente. Quando un uomo si è posizionato dietro alla loro auto, impedendone l’uscita, Non solo, ha iniziato a ingiuriare gli agenti con atteggiamenti scomposti e oscenità.
Nonostante i ripetuti tentativi di calmarlo e farlo ragionare, l’uomo iniziava a denudarsi, facendo cadere dai vestiti uno spadino nascosto sotto gli abiti, prontamente recuperato dai poliziotti e messo in sicurezza.

Gli agenti hanno trovato anche un altro coltello perquisendolo. L’atteggiamento aggressivo e oltraggioso dell’uomo, che si trovava in un evidente stato di agitazione e alterazione, rendeva necessaria l’immediata attivazione del soccorso sanitario.

L’uomo, un cittadino italiano 69 anni, con precedenti per oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali, è stato denunciato per porto abusivo di armi, possesso di strumenti atti ad offendere e oltraggio a pubblico ufficiale.
Lui stesso non ha saputo o comunque voluto spiegare perché si è lanciato con tanta violenza contro il personale in divisa né a quale scopo si muovesse con armi da taglio in stazione.

Lo spadino e il coltello, rispettivamente 27 e 8 cm di lama perfettamente affilati e utilizzabili, sono stati sottoposti a sequestro.

Leggi anche

22/04/2019

Pasqua tragica nel Torinese – Due morti nello scontro fra auto e moto

E’ di due morti il tragico bilancio dell’incidente avvenuto nel giorno dii Pasqua nel Torinese, in […]

leggi tutto...

22/04/2019

Urla ‘Allah Akbar’, poi si scaglia contro la Polizia a Torino – Africano aveva 2 provvedimenti di espulsione

Ha gridato ‘Allah Akbar’, poi si è scagliato contro due agenti con una spranga di ferro. […]

leggi tutto...

21/04/2019

Apoteosi Fognini – Vittoria storica (da infortunato) al torneo di Montecarlo: applausi all’atleta azzurro

Trionfo eroico e storico di Fabio Fognini. E’ la prima volta che un italiano vince un […]

leggi tutto...