Hacker e attacchi informatici – Protocollo d’intesa fra Polizia Postale e Unione Industriale Torino

08/11/2018

CONDIVIDI

Per tutta la scorsa settimana, un gruppo di hacker ha dimostrato come in Italia la sicurezza informatica sia un tema molto controverso e gravemente sottovalutato

Attacchi informatici, sicurezza precaria e lotta agli hacker come argomento  ancora molto sottovalutato.

Di questi e altri temi si parlerà a Torino mercoledì 14 novembre alle ore 16.00, presso il Centro Congressi Unione di via Vela 7, nel corso di un incontro dal titolo: “Contrasto agli attacchi informatici: il Protocollo d’intesa Polizia Postale/UI Torino per la prevenzione. Vantaggi per gli Associati e conformità al GDPR

Così spiega il direttore dell’Unione Industriale Dario Gallina:

“Gli attacchi informatici avvenuti in questi giorni ai danni delle più grandi Istituzioni Nazionali devono farci riflettere sui pericoli che corriamo quotidianamente.
Per tutta la scorsa settimana, un gruppo di hacker ha dimostrato come, nel nostro Paese, la sicurezza informatica sia ancora un tema molto controverso e, spesso, gravemente sottovalutato.
L’Unione Industriale di Torino, nonostante l’attacco, è riuscita a contrastare tale azione, anche grazie all’aiuto del Nucleo Speciale della Polizia Postale con cui nei mesi scorsi ha siglato un protocollo d’intesa.
Gli Associati dell’Unione Industriale sono invitati il giorno 14 novembre alle ore 16.00 per condividere la nostra testimonianza e dare a tutti la possibilità di conoscere le nostre iniziative in materia di Cybersecurity attraverso il Protocollo PolPost – UI”.

Per confermare direttamente la propria partecipazione cliccare su questa pagina https://www.ui.torino.it/Prj/Src/EventiIscrizione.asp?fCodEve=562&fCodAut=31883&fPreCnf=1&fCodCrp=EF4CD8F9714F1A80011121BA94881503

Per visualizzare l’agenda dell’evento cliccare su: https://www.ui.torino.it/servizio/direzione/notizia/77908/imc/

Leggi anche

26/03/2019

Occupazione ex scuola di Barriera – Sciretti (Lega): “Intervenire subito, 6° circoscrizione non sia ricettacolo di tutti i problemi”

“La sesta circoscrizione non sia ricettacolo di tutti i problemi della Città di Torino”. L’occupazione dell’ex […]

leggi tutto...

26/03/2019

Occupazione Anarchici, le reazioni: “Nuovo Asilo non deve passare la notte o lo Stato perde braccio di ferro con anarchici”

L’occupazione della scuola Salvo D’Acquisto in via Tollegno a Torino accende nuove preoccupazioni sul territorio. Gli […]

leggi tutto...

26/03/2019

“L’Asilo Occupato è tornato” Gli anarchici occupano la scuola ex Salvo D’Acquisto “Pronti a lottare”

Con uno striscione appeso fuori dalla struttura gli anarchici hanno spiegato in una frase le loro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy