Il dramma di un uomo in via Aosta – Alessi: “Il Comune non può far finta di non vedere”

30/10/2018

CONDIVIDI

"Per i residenti è anche un problema igienico sanitario che la Città non può non vedere"

E’ stato portato via da un’ambulanza, il senza tetto che staziona in situazioni critiche ormai da tempo in via Aosta. Un problema sociale che ha ripercussioni igienico-sanitari per la sporcizia e il degrado per i residenti e tutti coloro che attraversano la via del quartiere Aurora, in  Circoscrizione 7, a Torino.

Da anni la stessa persona vive immobile o quasi nel medesimo spazio. “L’uomo è sempre nelle stesse precarie condizioni da due anni, prima almeno si alzava” – dicono i residenti.

Anche il comitato Sponde Dora, attivo sul territorio, ha presentato su questa situazione un esposto ai vigili e all’ufficio igiene. Stamattina il senza tetto è stato caricato su un’ambulanza, sono intervenuti in seguito i Vigili e l’Amiat che ha ripulito uno spazio pieno di sporcizia e degrado.

“Spesso l’uomo viene portato via in ambulanza” – dicono i residenti – “poi dopo due giorni tutto come prima. Speriamo che questa volta sia davvero l’ultima”.

“Da anni la Città non interviene su una situazione inaccettabile in via Aosta – aggiunge Patrizia Alessi, capogruppo in Circoscrizione 7 di Fratelli d’Italia.
“Ci troviamo di fronte ad un problema sociale – aggiunge – “Ma per i residenti è anche un problema igienico sanitario che la Città non può continuare a non vedere, o meglio a non agire. Ripresenterò oggi l’ ennesima interpellanza in Circoscrizione 7 e alla Città. Da ieri a questa persona hanno anche portato una tenda e non si riesce neppure più passare dal marciapiede”.

Leggi anche

16/07/2019

Terrore in famiglia – Trova in casa un ladro, che lo colpisce ripetutamente in testa e fugge

Attimi di grande paura per una famiglia del Torinese. Un malvivente è entrato nell’appartamento di una […]

leggi tutto...

16/07/2019

Seminarono il panico a Torino con rapine a mano armata – Coppia di delinquenti accusati di altri colpi

I carabinieri della Stazione Torino La Falchera hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di […]

leggi tutto...

16/07/2019

8 Gallery ancora più grande – Restyling del ‘colosso’ da 7 milioni di visitatori l’anno

I lavori di restyling renderanno ancora più grande l’8 Gallery, un colosso del commercio a Torino […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy