29/01/2018

Cronaca

Il Museo Egizio all’attacco del leader dei Giovani Padani – “Una bufala la sua telefonata”

CONDIVIDI

“Una bufala la telefonata di Andrea Crippa, leader dei Giovani Padani, che ha mandato in tilt il centralino” – questa la posizione  del Museo Egizio di Torino.

Un video, postato su facebook, mostra Crippa al telefono con un operatore del Museo . Il leader dei Giovani Padani chiede conto dello sconto che la fondazione ha programmato per i visitatori di nazionalità araba.
«Ma a lei pare normale? E gli italiani che fanno, pagano il biglietto intero?» – diceva Crippa al presunto centralinista, invitando poi anche altri italiani a farsi sentire.

Non è tardata la risposta del Museo Egizio, che mette in dubbio l’autenticità della chiamata, evidenziando che tutte le operatrici telefoniche sono di sesso femminile, mentre nel filmato si sente la voce di un uomo:

“Il Museo Egizio – si legge nella nota diffusa – facendo seguito al comunicato diffuso ieri con riguardo al video postato su Facebook dal signor Andrea Crippa ed alla intervista rilasciata dal medesimo al quotidiano La Stampa e pubblicata , comunica di aver depositato con l’ausilio dei propri legali un esposto presso la Questura di Torino affinché l’Autorità Giudiziaria svolga le opportune indagini per verificare la autenticità del presunto colloquio telefonico con l’Ufficio Prenotazioni contenuto nel predetto video e accerti la sussistenza di eventuali illeciti di natura penale.

Sulla base degli elementi disponibili e degli accertamenti effettuati, il Museo ritiene che la voce maschile del presunto operatore dell’Ufficio Prenotazioni sia quella di un soggetto estraneo all’organigramma della società che gestisce le prenotazioni telefoniche, posto che tutte le operatrici sono di sesso femminile – si legge nella nota. “Inoltre si fa presente che le dichiarazioni sulle attività promozionali contenute nel video postato su Facebook sono inesatte. Dunque vi sono plurimi motivi per ritenere che il video in questione sia una montatura mirata a denigrare Il Museo Egizio che si riserva ogni opportuna azione legale all’esito delle indagini che saranno svolte dalla autorità competenti”.

16/04/2024 

Territorio

Torino – Vento fortissimo sul territorio, oltre 100 km/h nel Torinese. La situazione

Torino – Vento fortissimo sul territorio, oltre 100 km/h nel Torinese. La situazione Oggi, sin dalle […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Territorio

Torino – Conto alla rovescia per il Giro d’Italia – Inaugurata l’opera che celebra la tappa torinese del Giro 

Torino – Conto alla rovescia per il Giro d’Italia – Inaugurata l’opera che celebra la tappa […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Da Torino all’Artico – Torinese “porta” la città in una fantastica spedizione polare. Unico italiano scelto fra 30mila candidati

Da Torino all’Artico – Torinese “porta” la città in una fantastica spedizione polare. Unico italiano scelto […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Territorio

Ufficiale, Amadeus lascia la Rai e passa al Nove. Ecco quanto guadagnerà (e chi condurrà il prossimo Sanremo)

Ufficiale, Amadeus lascia la Rai e passa al Nove. Ecco quanto guadagnerà (e chi condurrà il […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Territorio

Torino – Il Mercato Centrale festeggia 10 anni con un grande evento: Willie Peyote, Dj Set e molto altro. L’appuntamento

Torino – Il Mercato Centrale festeggia 10 anni con un grande evento: Willie Peyote, Dj Set […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Territorio

Nel Torinese Johnny Depp compra la sua nuova dimora – La star di Hollywood ha scelto un immenso edificio da 5 milioni di euro: ecco dove

Nel Torinese il nuovo castello di Johnny Depp – La star di Hollywood ha scelto un […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy