16/05/2019

Eventi

Il più grande evento mondiale di magia a Torino – Oltre 1500 prestigiatori in arrivo

CONDIVIDI

Uno scenario ricco di fascino e di storia per la prima volta a Torino per il Masters of Magic World Convention. La Reggia di Venaria ospita dal 16 al 19 maggio la 17° edizione del più grande evento mondiale di magia: oltre 1500 prestigiatori di 40 nazioni produrranno cinquanta eventi per cento ore di spettacolo, all’interno degli spazi museali della Reggia.

La Masters of Magic World Convention, che dalla prima edizione ha ospitato importanti maghi come David Copperfield, Dynamo, David Blaine e Ciryl Takayama, quest’anno vedrà la partecipazione straordinaria di Marco Tempest, l’illusionista americano che grazie alla sua creatività è stato assunto dalla Nasa per collaborare a un nuovo approccio per le missioni spaziali.

Un congresso di magia nella cornice di una Hogwarts sabauda dove, in anteprima mondiale, saranno presentati nuovi segreti e show che stupiranno il pubblico di tutto il mondo. Il programma comprenderà concorsi internazionali, il Campionato Italiano di Magia, 12 conferenze, 7 workshop e 4 Gran Gala del Masters of Magic World Tour: un’offerta ricchissima per il più importante evento di magia del mondo, aperto per la prima volta al pubblico di “babbani”, i non maghi.

La Citroniera sarà lo scenario del Masters of Magic World Tour, il Gran Gala di Magia, con la direzione artistica di Walter Rolfo e la regia di Alessandro Marrazzo. Nove artisti di caratura mondiale si esibiranno in un format unico che metterà in scena la magia 4.0, dando vita a un’arte reinventata dove le emozioni saranno tecnologiche e contaminate di recitazione, danza, giocoleria e musica classica. Un modo assolutamente innovativo di vivere la magia, che lascerà a bocca aperta il pubblico di tutte le età.

Sarà invece nelle piazze e nelle strade del centro il Campionato del Mondo di Street Magic, sabato 18 e domenica 19 maggio. Domenica, al termine della gara, verrà eletto il Campione mondiale di Street Magic.

Ci sarà anche un momento di confronto con il mondo delle aziende, con accesso a inviti. “Manager a scuola di impossibile” avrà luogo sabato 18 maggio, quando 100 manager saranno invitati a un workshop su come applicare le strategie del pensiero laterale filosofico illusionistico alla vita aziendale.

Master of Magic è il punto di riferimento in Italia e nel mondo per eventi live e tv legati all’illusionismo. Nata da un’idea del torinese Walter Rolfo nel 2008, ad oggi, vanta nel proprio network più di 1350 artisti e ha creato oltre 1800 eventi per i più importanti festival, teatri, e per i maggiori brand nazionali ed internazionali. Dal 2008 ad oggi Masters of Magic,, che ha sede a Torino, ha ideato e prodotto tutti i più importanti programmi TV dedicati alla magia andati in onda in Italia.

L’evento è realizzato grazie al contributo di Regione Piemonte, Città di Torino e della Camera di commercio di Torino, con il patrocinio del Comune di Venaria Reale, in collaborazione con VisitPiemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo e con il supporto di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau e del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

18/04/2024 

Territorio

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo Un […]

leggi tutto...

18/04/2024 

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione Torino […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Territorio

Piemonte – Il salvataggio: cane cieco precipita in un dirupo. Salvato dai Vigili del fuoco e riportato a casa

Piemonte – Il salvataggio: cane cieco precipita in un dirupo. Salvato dai Vigili del fuoco Intervento […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Sport

Al Roland Garros 9 tennisti italiani – Da Sinner a Fognini, ecco la lista ufficiale

Al Roland Garros 9 tennisti italiani – Da Sinner a Fognini, ecco la lista ufficiale Il […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Territorio

Torino – Rinasce il Giardino San Paolo, completamente rinnovato. Più verde e spazi per tutti. Il progetto

Torino – Rinasce il Giardino San Paolo, completamente rinnovato. Più verde e spazi per tutti. Il […]

leggi tutto...

17/04/2024 

Territorio

In Piemonte arriva la “Sagra del Gorgonzola DOP” – “Mangia e ama”: attesi in migliaia per l’amatissimo formaggio

In Piemonte arriva la sagra del Gorgonzola – “Mangia e ama”: attesi in migliaia per l’amatissimo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy