Irene Grandi, lo speciale concerto fra musica e videoarte arriva nel Torinese – INFO

CONDIVIDI

Importante appuntamento musicale inserito nel Festival dell’Innovazione e della Scienza 2018 di Settimo Torinese, la rassegna che coinvolge gli appassionati di temi scientifici e tutti i curiosi dei temi legati all’innovazione, in un momento di contaminazione che riguarda arti diverse: pittura, teatro, musica.
E proprio la musica sarà protagonista dell’evento di venerdì 19 ottobre, alle ore 21, quando Irene Grandi salirà sul palco della Suoneria di Settimo (via Partigiani 4) insieme ai Pastis, per il loro nuovo progetto artistico “Lungoviaggio”.

Così spiegano gli organizzatori: “Il progetto Lungoviaggio nasce dall’incontro del duo Pastis dei fratelli Marco e Saverio Lanza, rispettivamente fotografo e musicista, attivi da lungo tempo nell’ambito della videoarte, con Irene Grandi . Come lo stesso titolo testimonia, “Il Viaggio” è il concept di uno spettacolo in cui video, musica, fotografia e la grande voce di Irene concorrono ad una messa in scena visionaria grazie alla simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto”.

Nello spettacolo, le video-opere in proiezione simultanea interagiscono con l’esibizione, come fossero un ulteriore musicista sul palco e rivelano, tra le altre, le immagini di personaggi unici che hanno voluto collaborare al progetti, come Vasco Rossi e l’astronauta Samantha Cristoforetti. Presenti anche intense immagini (postume) dello scrittore Tiziano Terzani.

Ingresso 10 €
Biglietti:

https://www.mailticket.it/evento/17560

https://www.ticketone.it

Leggi anche

07/12/2018

Orge per curare le donne – In carcere l’anziano ‘santone’ di Torino

E’stato condannato dalla quarta sezione penale del tribunale di Torino a dieci anni e undici mesi […]

leggi tutto...

07/12/2018

Addio Gigi Radice, fra gli allenatori più importanti della storia del Torino

E’scomparso all’età di 83 anni dopo una lunga malattia Gigi Radice, uno degli allenatori più importanti […]

leggi tutto...

07/12/2018

M5S su corteo No Tav: “Domani scenderemo in piazza con 50.000 amici”

“La nostra partecipazione è un gesto di trasparenza e onestà verso la cittadinanza, con cui sottolineiamo […]

leggi tutto...