Juventus il nuovo acquisto è Arrivabene – Chi è l’ex team principal della Ferrari

08/01/2019

CONDIVIDI

La trattativa per il passaggio alla Juventus sarebbe già in fase avanzata

Il colpo di mercato della Juventus potrebbe non essere un calciatore, ma rientra nell’ambito manageriale: dopo il suo addio avvenuto in questi giorni al cavallino Rampante Maurizio Arrivabene starebbe per passare ad un’altra società della famiglia Agnelli.
Una trattativa che secondo il Corriere della Sera sarebbe già in fase avanzata e che vedrebbe Arrivabene andare a coprire un importante ruolo nella società bianconera: non da amministratore delegato dell’area sportiva ‘alla’ Giuseppe Marotta, ma un ruolo puramente manageriale che punta ad una ulteriore crescita commerciale della società.

Parliamo di un dirigente considerato un top manager di livello mondiale: conobbe molto bene Andrea Agnelli, che da giovane fece gavetta in Philip Morris dove avvenne il primo contatto fra i due.

Ferrari ha emesso un comunicato dopo il cambio clamoroso:
“Dopo quattro anni di impegno e instancabile dedizione Maurizio Arrivabene lascia la Scuderia. La decisione è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia. A Maurizio vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Ferrari per il lavoro svolto e per aver contributo a riportare la squadra a livelli estremamente competitivi. A lui vanno i migliori auguri per il suo futuro e le prossime sfide professionali. A far data da oggi Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche”.

Leggi anche

21/07/2019

Incidente ‘spettacolare’ in corso Moncalieri – Auto travolge vetture parcheggiate, le foto

Questa notte, domenica 21 luglio alle ore 3.30 circa, a Torino, si è verificato uno spettacolare […]

leggi tutto...

21/07/2019

Cto – Importante intervento di sole donne: reimpiantata mano ad un paziente

L’intervento, al Cto di Torino, è durato nove ore. all’interno dell’importante struttura ospedaliera della città un’ […]

leggi tutto...

21/07/2019

50 anni dell’uomo sulla luna – Sulla Mole l’omaggio all’impresa

L’astronauta Neil Amstrong che passeggia sul suolo lunare, l’anno in cui ciò è avvenuto, il 1969, […]

leggi tutto...