La Feltrinelli apre sul Monte Bianco – E’ la libreria più alta d’Europa

26/06/2019

CONDIVIDI

"Feltrinelli 3466 sarà un'escursione culturale"

Apertura da record per la Feltrinelli: il nuovo punto vendita sul Monte Bianco è già stato ribattezzato “la libreria a due passi dal cielo”.

Si tratta della libreria più alta d’Europa, a quota 3466 metri, a Punta Helbronner. Si estende su 60 mq è qui sarà possibile ossigenare il corpo ma anche lo spirito, grazie ad una proposta letteraria di 376 titoli.

Si parte dai bestseller d’alta quota e si arriva fino ai libri illustrati e fotografici, dalla narrativa di montagna agli itinerari alpini. E ancora libri eno-gastronomici e libri per ragazzi.

Così ha spiegato Federica Bieller, presidente di Funivie Monte Bianco:
“Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’idea: quella di avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, quella di allargare orizzonti e di superare i confini. Grazie all’apertura della Feltrinelli 3466 la nostra tecnologica funivia valorizza ancora di più l’ascesa rendendola un’escursione culturale”.
Previsti numerosi incontri con scrittori: inaugura il programma delle matinée, sabato 20 luglio, lo storico e scrittore Alessandro Vanoli. Esce in questi giorni il nuovo libro ‘Strade perdute’ (Feltrinelli) dedicato alle molteplici rotte che l’uomo ha percorso nella storia: , dal Nilo, alle rotte del Mediterraneo, dalla Via della seta, alla Route 66.
Sabato 27 luglio l’appuntamento è con la presentazione in reading di ‘Stelle minori’(Feltrinelli) di Mattia Signorini: si parlerà della ricostruzione del proprio presente a partire da quella del proprio passato, talvolta minaccioso e irrisolto.
La libreria resterà aperta per la stagione estiva nei mesi di giugno, luglio e agosto. Orari: dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 17.30.

Leggi anche

17/07/2019

Un robot per combattere il cancro – Intervento ad alta tecnologia perfettamente riuscito a Torino

La nuova sfida dell’Istituto IRCCS di Candiolo (Torino), una struttura all’avanguardia, è puntare su una chirurgia […]

leggi tutto...

17/07/2019

Luca Zingaretti e l’addio a Camilleri: “Mi lasci con un senso incolmabile di vuoto”

oto”Dopo la scomparsa del popolarissimo scrittore Andrea Camilleri, 94 anni, papà del Commissario Montalbano e autore […]

leggi tutto...

17/07/2019

Allarme davanti a Decathlon – Uomo armato minaccia il suicidio

Con una pistola carica, con 15 colpi inseriti, si è recato davanti alla Decathlon di corso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy