La Juve sogna Mbappè – Quanto costa il fenomeno francese

04/01/2019

CONDIVIDI

Il club bianconero è consapevole che la coppia d'attacco Ronaldo-Mbappè non avrebbe rivali al mondo

La Juventus potrebbe arricchire la sua collezione di fenomeni nel reparto offensivo ed aggiungere al fiore all’occhiello del mercato 2018 Cristiano Ronaldo anche il giovane fenomeno Kilyan Mbappè, il golden boy del calcio francese, capace di conquistare il titolo di campione del Mondo da protagonista con la Francia a soli 19 anni.

M’bappè è inoltre il secondo giocatore più pagato di sempre nel calciomercato con 180 milioni di euro sborsati dal club parigino per acquistarlo dal Monaco.

“Pensare a Mbappé alla Juve è un’ipotesi fantasiosa”, sono le parole del ds Paratici che non chiude le porte ad una trattativa comunque non facile. Il cartellino del campione francese ha un costo notevole: secondo Tuttosport si parte da una base di 215 milioni di euro a cui vano ad aggiungersi i 20 milioni di euro annui.
Ma non solo, secondo i calcoli del club bianconero il valore commerciale di Mbappè è di circa 1/5 rispetto a quello della stella portoghese.

Si tratta comunque di una soluzione che darebbe un apporto tecnico importante, forse decisivo alla squadra. Inutile dire che una coppia d’attacco Ronaldo-Mbappè non avrebbe rivali al mondo. Un’operazione difficoltosa e rischiosa dal punto di vista economico: ma la Juventus ci pensa, pronta a mettere a segno un azzardo che potrebbe farla volare nel panorama del calcio mondiale.

Leggi anche

26/03/2019

Occupazione ex scuola di Barriera – Sciretti (Lega): “Intervenire subito, 6° circoscrizione non sia ricettacolo di tutti i problemi”

“La sesta circoscrizione non sia ricettacolo di tutti i problemi della Città di Torino”. L’occupazione dell’ex […]

leggi tutto...

26/03/2019

Occupazione Anarchici, le reazioni: “Nuovo Asilo non deve passare la notte o lo Stato perde braccio di ferro con anarchici”

L’occupazione della scuola Salvo D’Acquisto in via Tollegno a Torino accende nuove preoccupazioni sul territorio. Gli […]

leggi tutto...

26/03/2019

“L’Asilo Occupato è tornato” Gli anarchici occupano la scuola ex Salvo D’Acquisto “Pronti a lottare”

Con uno striscione appeso fuori dalla struttura gli anarchici hanno spiegato in una frase le loro […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy