La Juve sogna Mbappè – Quanto costa il fenomeno francese

04/01/2019

CONDIVIDI

Il club bianconero è consapevole che la coppia d'attacco Ronaldo-Mbappè non avrebbe rivali al mondo

La Juventus potrebbe arricchire la sua collezione di fenomeni nel reparto offensivo ed aggiungere al fiore all’occhiello del mercato 2018 Cristiano Ronaldo anche il giovane fenomeno Kilyan Mbappè, il golden boy del calcio francese, capace di conquistare il titolo di campione del Mondo da protagonista con la Francia a soli 19 anni.

M’bappè è inoltre il secondo giocatore più pagato di sempre nel calciomercato con 180 milioni di euro sborsati dal club parigino per acquistarlo dal Monaco.

“Pensare a Mbappé alla Juve è un’ipotesi fantasiosa”, sono le parole del ds Paratici che non chiude le porte ad una trattativa comunque non facile. Il cartellino del campione francese ha un costo notevole: secondo Tuttosport si parte da una base di 215 milioni di euro a cui vano ad aggiungersi i 20 milioni di euro annui.
Ma non solo, secondo i calcoli del club bianconero il valore commerciale di Mbappè è di circa 1/5 rispetto a quello della stella portoghese.

Si tratta comunque di una soluzione che darebbe un apporto tecnico importante, forse decisivo alla squadra. Inutile dire che una coppia d’attacco Ronaldo-Mbappè non avrebbe rivali al mondo. Un’operazione difficoltosa e rischiosa dal punto di vista economico: ma la Juventus ci pensa, pronta a mettere a segno un azzardo che potrebbe farla volare nel panorama del calcio mondiale.

Leggi anche

17/01/2019

Devastata dai ladri una nota pizzeria di Santa Rita – I timori della titolare

Non è la prima volta nelle ultime settimane che la nota pizzeria Don Pepe, nel quartiere […]

leggi tutto...

17/01/2019

A Torino restano in vigore solo i blocchi livello ‘0’ – Queste le date

Il Comune di Torino informa che fino al girorno di controllo, previsto  lunedì 21 gennaio  rimane […]

leggi tutto...

17/01/2019

Aggredito con un’accetta in pieno centro a Torino – E’ caccia al folle aggressore

Momenti di follia poco dopo mezzogiorno nel pieno centro di Torino, in via Pietro Micca. Secondo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy