Luci di Natale contro il degrado in periferia – Il progetto continua in Borgo Aurora

06/11/2017

CONDIVIDI

Nuove luci di Natale in periferia

Nuove luci di Natale saranno collocate nei prossimi giorni in alcune aree di Borgo Aurora, in circoscrizione 7, con l’intento di rivitalizzare il quartiere, aiutare i commercianti e combattere il degrado.

E’ questa un’operazione che segue la richiesta fatta da realtà del territorio e comitati spontanei di cittadini” – spiega l’assessore all’Ambiente Alberto Unia. “Questa iniziativa è un piccolo passo di un progetto finalizzato alla riqualificazione di spazi urbani alcuni dei quali, come i giardini Alimonda e Madre Teresa di Calcutta, risultano oggi in una condizione di forte degrado e necessitano di interventi improcrastinabili per contribuire a restituirli alla loro funzione di luogo di incontro e di svago, per essere frequentati in piena sicurezza da tutti i cittadini.

Gli interventi di riqualificazione prevedono la collocazione di Luci di Natale in corso Giulio Cesare, tra il ponte Mosca e via Carmagnola, e all’interno dei giardini intitolati a Madre Teresa di Calcutta.

Sempre in corso Giulio Cesare all’incrocio con corso Novara sarà installato un portale luminoso con la scritta ‘Borgo Aurora’ per dare il benvenuto a chi arriva nel quartiere dalla zona nord della città.

Leggi anche

23/04/2019

25 Aprile – Apertura straordinaria del rifugio antiaereo del Municipio di Torino

Giovedì 25 aprile si svolgeranno visite guidate al rifugio antiaereo di Palazzo Civico, realizzato durante la […]

leggi tutto...

22/04/2019

Borgo Aurora sotto assedio, un’emergenza senza precedenti – Alessi e Marrone (FdI)”Adesso basta e ora di intervenire!”

Nel  giorno di Pasqua due avvenimenti inaccettabili, entrambi a pochi passi nel centro del Quartiere Aurora. […]

leggi tutto...
Motociclista morto

23/04/2019

Colpisce con pugno una donna in strada, le sfascia il naso e la rapina – Romeno arrestato a Torino

Agenti del Reparto Minoranze Etniche della Polizia Municipale Torino sono intervenuti ieri in via Ternengo, all’incrocio […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy