Mattarella a Torino celebra la Corte dei Conti – “Valorizzi la bandiera del Piemonte”

01/10/2019

CONDIVIDI

Il presidente della Regione ha affidato al capo dello Stato la bandiera del Piemonte

Visita ufficiale a Torino del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato è arrivato stamane nel capoluogo piemontese per celebrare la Corte dei Conti, nata nella nostra città, prima capitale d’Italia, nel lontano 1862.

Il presidente della Repubblica è arrivato a Palazzo Madama, sede del primo Senato italiano. In questa sede è in corso il convegno ‘La Corte dei conti a tutela del pubblico erario fra passato e futuro”.

Il capo di Stato è stato accolto dal presidente della corte dei Conti, Angelo Buscema, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e la sindaca di Torino, Chiara Appendino.
In programma nel Gran Salone dei Ricevimenti gli interventi di Michele Rosboch, professore associato dell’Università di Torino, e Guido Melis, ordinario alla Sapienza di Roma.
“Il convegno – hanno spiegato all’Ansa gli organizzatori-, approfondendo lo studio delle proprie origini, vuole offrire spunti di riflessione anche sull’attuale ruolo e assetto che la Corte dei conti riveste nell’ambito del sistema costituzionale”.

Sempre questa mattina, il presidente della Regione del Piemonte, Alberto Cirio, ha donato al presidente della Repubblica il ‘drapò’, la bandiera della Regione.

“Il Tricolore sventola qui di fronte, sul Palazzo della Regione, accanto alla bandiera del Piemonte, il nostro drapò – ha dichiarato Cirio – “La bandiera che pochi istanti fa ho affidato alle sue mani – ha aggiunto il governatore rivolgendosi a Mattarella – “sono certo che saprà custodirla e valorizzarla insieme alle bandiere di tutte le altre Regioni italiane”.

Leggi anche

22/10/2019

“Hanno bruciato la Cavallerizza con la benzina” – L’inquietante accusa dei ragazzi del Collettivo

“Lì dentro non c’era nessuno. Noi lo sappiamo bene, quello spazio era solo un magazzino pieno […]

leggi tutto...

22/10/2019

Troppi delinquenti, chiuso bar di corso Sebastopoli – Lo scrivono gli stessi titolari

Sono stati gli stessi titolari a comunicare con un cartello la chiusura del bar di corso […]

leggi tutto...

22/10/2019

Maltempo e paura in Piemonte – Muore un tassista travolto dall’acqua

Continua l’ondata di maltempo in Piemonte. Coinvolta in particolare la provincia di Alessandria, che ha trascorso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy