Mazzetta ad un dirigente del Comune di Rivoli – Arrestato il ‘ras delle soffitte’

22/03/2019

CONDIVIDI

Per velocizzare le pratiche nel novembre scorso Molino si è presentato nell’ufficio del tecnico comunale

E’ stato arrestato Giorgio Molino, 76 anni, noto anche come il “ras delle soffitte”, proprietario di decine di appartamenti a Torino.
L’accusa nei suoi confronti è di istigazione alla corruzione. L’uomo infatti avrebbe cercato di corrompere un dirigente dell’ufficio comunale di Rivoli con l’obiettivo di velocizzare una pratica per una ristrutturazione, consegnandoli 5mila euro chiusi in una busta, proprio all’interno degli uffici del Comune.
Da mesi proseguivano le indagini dei carabinieri. Molino era interessato all’edificio Gardenia Blu, vecchio centro commerciale abbandonato, finito lo scorso anno all’asta.

L’idea era ristrutturarlo e farne un nuovo centro commerciale, progetto per il quale erano necessari nuove autorizzazioni dalla Regione o l’approvazione del Comune.
Per velocizzare le pratiche il 22 novembre 2018 Molino si è presentato nell’ufficio del tecnico comunale che si occupa dell’area del commercio e gli ha consegna busta con dentro il progetto stampato. Così Molino dice al dirigente, che però dentro la busta trova anche la mazzetta da 5mila euro.
Il funzionario si è quindi rivolto ai ai carabinieri: è stato dato il via indagine che ha portato all’arresto dell’uomo su ordine di misura cautelare emessa dal giudice Alessandra Danieli.

Leggi anche

09/12/2019

A Torino scatta il livello Arancione – Stop agli Euro 4, tutte le info

Il Comune di Torino informa che per la prima volta dal 1 ottobre scorso, data in […]

leggi tutto...

09/12/2019

Meteo – Possibili nevicate su Torino e provincia in settimana, la situazione

Sarà una settimana in cui il tempo varierà completamente nel giro di pochi giorni. Dopo un […]

leggi tutto...

09/12/2019

Rapina crudele – Uccidono il cane a pietrate e scappano

Il tentativo di rapina è finito con un atto crudele compiuto da una banda di ladri, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy