Musei aperti e gratis a Torino -Torna la ‘Notte Europea dei Musei’, un grande evento culturale

14/05/2019

CONDIVIDI

Musei storici torinesi hanno già aderito alla Notte Europea dei Musei 2019

Ritorna l’appuntamento con la Notte Europea dei Musei 2019, un evento culturale di grande importanza, al quale non poteva mancare la città di Torino.

Saranno diversi i musei torinesi che aderiscono all’iniziativa che prevede in tutta Europa l’apertura notturna, dalle ore 20.00 alle 24.00, di musei delle più importanti città.
Previsto in alcuni casi l’ ingresso gratuito. In altri biglietti alla cifra simbolica di un euro o sconti sul biglietto d’ingresso.
Musei storici torinesi hanno già aderito alla Notte Europea dei Musei 2019, queste alcune delle iniziative più importanti:

Museo Egizio
Il Museo Egizio proporrà l’apertura speciale dalle ore 9.00 alle 23.00. Ingresso gratuito consentito fino ad un’ora prima della chiusura per immergersi nella storia egizia di uno dei musei più importanti del mondo, definito pochi giorni da da Alberto Angelo “meraviglioso”.

Museo Nazionale del Cinema
Il Museo Nazionale del Cinema, sabato 18 maggio, propone il biglietto d’ingresso ridotto per tutti al costo di 3,50 euro a partire dalle ore 20.
Nella serata sarà presentato in anteprima il film “Autoritratto attraverso mio padre” con conversazioni tra Michelangelo Pistoletto, Alberto Fiz e Anna Zegna per la regia di Chiara Battistini.

Infini.To – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio
Appuntamento importante anche a Infini.To, il Planetario di Torino, a Pino Torinese: dalle ore 19.00 accesso gratuito alle postazioni interattive del museo. Per i visitatori la possibilità in notturna di assistere agli spettacoli del Planetario digitale (attività a pagamento) e viaggiare tra i pianeti e le stelle.
Inoltre, in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna e della Notte Europea dei Musei 2019, il Planetario propone “La missione Apollo 10: a un passo dalla Luna” spettacolo live realizzato dallo staff di Infini.To.

La lista dei musei che partecipano all’importante iniziativa è in continuo aggiornamento.

Leggi anche

20/05/2019

Giovani vandali devastano la scuola – “Idioti, pagherete i danni con i vostri soldi”

Folle raid vandalico di alcuni ragazzi, entrati nella scuola media di via Boccaccio, a Venaria, con […]

leggi tutto...

20/05/2019

Gravissimo incidente -Donna travolta sulle strisce da auto in corsa, muore sul posto

Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi in via Pio VII a Torino, intorno alle 15,30. Una […]

leggi tutto...

20/05/2019

Crolla controsoffitto di una scuola – Ferita studentessa

La ragazza è stata portata al pronto soccorso. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio, sono […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy