Riapertura e sicurezza dei Murazzi – Ecco il nuovo Regolamento

14/05/2019

CONDIVIDI

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato ieri la modifica del Regolamento dei Murazzi

La riapertura dei locali dei Murazzi è un passaggio importante per la città. I Murazzi sono infatti uno spazio che deve tornare a rivivere, anche per distribuire meglio la movida che invade, con i suoi molteplici aspetti negativi per i residenti, centri abitati popolosi come San Salvario e Vanchiglia. Una più equilibrata distribuzione della vita notturna a Torino passa inevitabilmente dalla riapertura dei Murazzi del Po.
Su questo tema il Consiglio comunale di Torino ha approvato ieri con i voti favorevoli dei 28 consiglieri presenti la modifica del Regolamento dei Murazzi.
E stato introdotto un nuovo articolo che prevede che ogni nuovo progetto che verrà presentato sia sottoposto alla Soprintendenza e che l’installazione di dehors e strutture esterne per la somministrazione rispetti le indicazioni non solo dell’Autorità idraulica, ma anche degli Enti competenti in materia di pubblica sicurezza, ordine pubblico, igiene e salute.

Si parla anche di prescrizioni in materia di ‘safety e security’, misure che i responsabili delle attività dovranno attivare durante gli orari di apertura: fuori dai locali dovrà essere presente un addetto all’emergenza, per evitare assembramenti e garantire il regolare deflusso delle persone in caso di emergenza.
E’ previsto infine il divieto per lattine e bicchieri e bottiglie di vetro in occasione di spettacoli nell’area esterna.

Leggi anche

20/05/2019

Giovani vandali devastano la scuola – “Idioti, pagherete i danni con i vostri soldi”

Folle raid vandalico di alcuni ragazzi, entrati nella scuola media di via Boccaccio, a Venaria, con […]

leggi tutto...

20/05/2019

Gravissimo incidente -Donna travolta sulle strisce da auto in corsa, muore sul posto

Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi in via Pio VII a Torino, intorno alle 15,30. Una […]

leggi tutto...

20/05/2019

Crolla controsoffitto di una scuola – Ferita studentessa

La ragazza è stata portata al pronto soccorso. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio, sono […]

leggi tutto...