Riapertura e sicurezza dei Murazzi – Ecco il nuovo Regolamento

14/05/2019

CONDIVIDI

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato ieri la modifica del Regolamento dei Murazzi

La riapertura dei locali dei Murazzi è un passaggio importante per la città. I Murazzi sono infatti uno spazio che deve tornare a rivivere, anche per distribuire meglio la movida che invade, con i suoi molteplici aspetti negativi per i residenti, centri abitati popolosi come San Salvario e Vanchiglia. Una più equilibrata distribuzione della vita notturna a Torino passa inevitabilmente dalla riapertura dei Murazzi del Po.
Su questo tema il Consiglio comunale di Torino ha approvato ieri con i voti favorevoli dei 28 consiglieri presenti la modifica del Regolamento dei Murazzi.
E stato introdotto un nuovo articolo che prevede che ogni nuovo progetto che verrà presentato sia sottoposto alla Soprintendenza e che l’installazione di dehors e strutture esterne per la somministrazione rispetti le indicazioni non solo dell’Autorità idraulica, ma anche degli Enti competenti in materia di pubblica sicurezza, ordine pubblico, igiene e salute.

Si parla anche di prescrizioni in materia di ‘safety e security’, misure che i responsabili delle attività dovranno attivare durante gli orari di apertura: fuori dai locali dovrà essere presente un addetto all’emergenza, per evitare assembramenti e garantire il regolare deflusso delle persone in caso di emergenza.
E’ previsto infine il divieto per lattine e bicchieri e bottiglie di vetro in occasione di spettacoli nell’area esterna.

Leggi anche

17/07/2019

Il pusher sale al volo sul taxi e tenta la fuga- Inseguito in centro a Torino

In taxi con 20 dosi di sostanza stupefacente: per questo motivo è stato arrestato un giovane […]

leggi tutto...

17/07/2019

Il M5S perde un altro pezzo – La consigliera Pollicino passa al Gruppo Misto

Dopo l’ultimatum lanciato ai suoi da Chiara Appendino in Sala Rossa, in seguito alla decisione di […]

leggi tutto...

17/07/2019

Un robot per combattere il cancro – Intervento ad alta tecnologia perfettamente riuscito a Torino

La nuova sfida dell’Istituto IRCCS di Candiolo (Torino), una struttura all’avanguardia, è puntare su una chirurgia […]

leggi tutto...