16/07/2018

Sport

Ronaldo si presenta – Testa solo alla Juve: “Sono qui per fare la storia”

CONDIVIDI

Venti minuti di conferenza stampa per Cristiano Ronaldo. Tanto è bastato per mettere subito le cose in chiaro: il portoghese non è certo arrivato alla Juve per “svernare”, ma per scrivere un nuovo capitolo della storia del Club.

La concentrazione e l’impegno saranno massimi per portare in alto la Juventus, magari in fondo a quella Champions che i tifosi sognano da anni.

“E’stato facile scegliere la Juventus, perché è una delle migliori squadre del mondo. Voglio lasciare il segno nella storia di questo club”. Questi i passaggi salienti dell’intervista a Ronaldo nella sala “Gianni e Umberto Agnelli” dell’Allianz Stadium, davanti a oltre 200 giornalisti e 30 televisioni a da tutto il mondo per la sua prima conferenza stampa in bianconero.

“Non sono triste di aver lasciato Madrid – prosegue il campione portoghese – “Perché arrivo in un grande club e qui voglio vincere. Ecco perché sono felice. Per la nazionale del mio Paese sono sempre a disposizione, ma ora i miei pensieri sono alla Juventus.”

Sui tifosi juventini:
“Mi hanno colpito molto quando hanno applaudito il mio gol in rovesciata. E’ stato un momento molto bello per me. Ma anche essere accolto in questa maniera è qualcosa che mi dà una grande motivazione. Li ringrazio molto per come mi hanno accolto, sia all’aeroporto che al centro sportivo”.

Sulla stagione che sta per iniziare:

“Noi – continua Ronaldo – “lotteremo per tutti i trofei e di sicuro la Champions è la competizione più difficile da vincere. La Juventus ci è arrivata molto vicino e se non l’ha vinta è perché le finali sono una grande incognita. Ma questo trasferimento mi rende molto orgoglioso. A differenza di molti giocatori che a 33 anni pensano che la loro carriera sia finita e vanno in Cina o in America, io voglio ancora dimostrare di essere al top. Inizierò ad allenarmi dal 30 luglio per essere al meglio per il mio debutto. A Torino in queste 4 stagioni darò il massimo per aiutare la squadra a vincere i trofei più importanti. Ora non vedo l’ora di iniziare il campionato”.

16/04/2024 

Territorio

Torino – Gesù che piange a Stupinigi – Verrà demolita l’area di preghiera: “Strutture abusive”

Torino – Gesù che piange a Stupinigi – Verrà demolita l’area di preghiera: “Strutture abusive” Il […]

leggi tutto...

16/04/2024 

A Torino scatta il divieto di fumare all’aperto – Cosa cambia. Lo Russo: “E’ cultura del rispetto”

A Torino scatta il divieto di fumare all’aperto – Cosa cambia. Lo Russo: “E’ cultura del […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Territorio

Torino – Grande successo per Torino Comics: si chiude l’evento, 65mila persone hanno invaso Lingotto

Torino – Grande successo per Torino Comics: si chiude l’evento, 65mila persone hanno invaso Lingotto Si […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Territorio

Torino – L’Università di Torino dovrà restituire 39 milioni di euro ai suoi studenti. Una decisione storica: ecco perché

Torino – L’Università di Torino dovrà restituire 39 milioni di euro ai suoi studenti. Una decisione […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Territorio

Torino – Vento fortissimo sul territorio, oltre 100 km/h nel Torinese. La situazione

Torino – Vento fortissimo sul territorio, oltre 100 km/h nel Torinese. La situazione Oggi, sin dalle […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Da Torino all’Artico – Torinese “porta” la città in una fantastica spedizione polare. Unico italiano scelto fra 30mila candidati

Da Torino all’Artico – Torinese “porta” la città in una fantastica spedizione polare. Unico italiano scelto […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy