Sciretti (Lega)su via Germagnano “Militari non bastano contro criminalità. Serve anche Polizia”

CONDIVIDI

Sul caso sempre preoccupante del campo rom di via Germagnano, dove il presidio fisso h24 non è ormai più presente da diversi giorni e sono ripresi per la preoccupazione dei residenti anche i roghi che impestano l’aria e invadono il quartieri vicini, è intervenuto il capogruppo leghista in Circoscrizione 6 Alessandro Sciretti, che ha presentato una mozione in cui chiede il necessario intervento delle forze dell’ordine a fianco dei militari. Questi, da soli, non possono essere sufficienti per contrastare in modo efficace la criminalità.

“I militari da soli non bastano per il campo rom di via Germagnano – ha dichiarato il consigliere, che aggiunge – “Non potendo materialmente intervenire in caso di irregolarità, purtroppo non costituiscono più un deterrente contro la criminalità. Al presidio fisso dell’esercito è necessario, quindi, affiancare una pattuglia delle forze dell’ordine, che possa agire”: così ha spiegato Alessandro Sciretti, firmatario di una mozione che sarà presto portata in Consiglio di circoscrizione, riguardo all’utilizzo delle forze di polizia in Via Germagnano al fianco dei militari.

“Questa – conclude Sciretti – “deve essere senza dubbio una priorità per cercare di riportare un po’ di legalità intorno al campo di via Germagnano, in attesa che il ministro dell’interno ultimi il piano di sgombero degli accampamenti abusivi, già in fase di studio”.

Leggi anche

07/12/2018

Orge per curare le donne – In carcere l’anziano ‘santone’ di Torino

E’stato condannato dalla quarta sezione penale del tribunale di Torino a dieci anni e undici mesi […]

leggi tutto...

07/12/2018

Addio Gigi Radice, fra gli allenatori più importanti della storia del Torino

E’scomparso all’età di 83 anni dopo una lunga malattia Gigi Radice, uno degli allenatori più importanti […]

leggi tutto...

07/12/2018

M5S su corteo No Tav: “Domani scenderemo in piazza con 50.000 amici”

“La nostra partecipazione è un gesto di trasparenza e onestà verso la cittadinanza, con cui sottolineiamo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy