Porta Palazzo giornata

Sequestri a Porta Palazzo – Gli abusivi fuggono alla vista della polizia locale

Porta Palazzo

/

04/01/2020

CONDIVIDI

Ad un'abusiva nigeriana è stata elevata una multa di oltre 5000 euro: la pagherà mai?

Porta Palazzo giornata di controlli così come al Balon da parte della Polizia locale di Torino.

Porta Palazzo giornata intensa

E’ stato un sabato intenso per i controlli effettuati nell’area Balon e nel mercato di Porta Palazzo da parte degli agenti del locale Comando di Polizia Municipale. Gli Agenti nella prima mattinata, controllando fra i banchi del Balon, hanno individuato alcuni improvvisati banchetti di abiti usati che però non erano governati da nessun «commerciante» ambulante.

La fuga improvvisa

Infatti, da quanto raccontato degli operatori autorizzati, presenti in zona, gli abusivi, non appena hanno visto avvicinarsi gli agenti, sono fuggiti per evitare denunce e problemi di natura penale, dileguandosi lasciando sul posto le loro merci. Materiale, ovviamente, che è stato recuperato e posto tutto sotto sequestro.

Che multa! 5000 euro di sanzione

Poco dopo, questa volta però nel mercato di Porta Palazzo davanti all’esposizione coperta dell’orologio, gli agenti hanno sequestrato a una cittadina nigeriana, regolarmente residente in Italia dal 1995, un ingente quantitativo di merci deperibili, ma non solo. In particolare erano creme, oli e cosmetici da donna, oltre a spezie varie il core-business della donna: il tutto per un valore complessivo di circa 350 euro.  Tutto materiale della cui provenienza non c’era traccia e senza alcun permesso per la vendita.

La pagherà mai …

Alla improvvisata venditrice oltre al sequestro delle merci è stata inflitta anche una sanzione di 5.164 euro. Il punto, però, rimane uno: la pagherà mai? Lo Stato ha i mezzi coercitivi per incassare quanto, giustamente, i Vigili hanno sanzionato secondo le normi vigenti? Chissà…  Dai successivi controlli, nello stesso mercato sono stati rinvenuti dei giocattoli abbandonati dal venditore che, alla vista dei vigili si è dato, ovviamente, alla fuga senza lasciare tracce.

Leggi anche

Torino

/

19/01/2020

Trapianto di organi – Record italiano per la Città della Salute e della Scienza

Trapianto di organi: è record italiano per il nostro territorio. Il Piemonte è la regione leader […]

leggi tutto...

Torino

/

19/01/2020

Aereo si schianta nella piazza centrale del paese – Muore il pilota

Incidente mortale nel pomeriggio di sabato 18 gennaio. Un aereo ultraleggero è precipitato nella zona del […]

leggi tutto...

Torino

/

19/01/2020

Aggressioni negli ospedali arriva la vigilanza armata

Troppe aggressioni negli ospedali di Torino: la soluzione è la vigilanza armata. Vigilantes armati, posizionati negli […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy