08/10/2018

Cronaca

Successo per manifestazione in Barriera – In piazza comitato Noi di Barriera e Casa Pound

CONDIVIDI

Successo per la manifestazione organizzata sabato 6 ottobre in Barriera di Milano.

Il Comitato Noi di Barriera, con in testa il suo presidente Alberto Barona, e i militanti di Casa Pound si sono dati appuntamento in piazza Montanaro, uno dei luoghi simbolo dello spaccio e della criminalità che ad ogni ora del giorno dilaga nel quartiere.

Al presidio hanno partecipato anche numerosi residenti. “No a criminalità e degrado” è il messaggio che Alberto Barona, sempre molto attivo in difesa del proprio territorio, e Casa Pound hanno scandito ancora una volta nelle zone più calde e pericolose di Barriera, uniti nuovamente in piazza per protestare contro l’aumento di spaccio, furti e vandalismi nelle vie del quartiere.

Siamo soddisfatti della partecipazione registrata al nostro presidio” – ha commentato Alberto Barona, referente di CasaPound per la circoscrizione 6 e presidente del comitato “Noi di Barriera” – “Non è la prima volta che scendiamo in strada per esprimere la nostra opposizione ad una situazione ormai insostenibile che vede questo quartiere ostaggio di delinquenti e sbandati. Inoltre, abbiamo avuto l’occasione di incontrare i residenti per discutere nuove proposte e interventi e non smetteremo di far fronte comune finché non avremo risposte dalle istituzioni finora rimaste indifferenti. Una cosa è certa: in Barriera i cittadini non sono più soli.

A fargli eco è Matteo Rossino, responsabile provinciale del movimento:
“Con il successo di quest’ultimo presidio abbiamo dimostrato ancora una volta che CasaPound è l’unica realtà a sostegno dei cittadini esasperati e delusi da un’amministrazione comunale che ha disatteso le promesse di riqualificazione delle periferie fatte in campagna elettorale. Noi facciamo la differenza con le azioni concrete piuttosto che con vuote promesse e siamo in strada 365 giorni l’anno, non solo in campagna elettorale!

27/03/2024 

Territorio

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte nazionali e internazionali”. Ecco le novità

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte internazionali e nazionali”. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto Torino – […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

A Torino due nuovi autovelox fissi, in corso Grosseto e corso Giulio Cesare – Ecco dove

A Torino due nuovi autovelox fissi, in corso Grosseto e corso Giulio Cesare – Ecco dove […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Torino – Arriva il nuovo Salone del Libro “Sarà il più grande di sempre”: un padiglione in più e super ospiti (come Paolo Sorrentino)

Torino – Presentato il nuovo Salone del Libro “Sarà il più grande di sempre”: un padiglione […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Nuovo Codice della Strada, via alla riforma: cosa cambia per multe e patenti (pugno duro per chi usa il cellulare alla guida)

Nuovo Codice della Strada, via alla riforma: cosa cambia per multe e patenti (pugno duro per […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Torino – Stellantis, lo smantellamento di Mirafiori continua. 1.500 lavoratori verso l’uscita: “Situazione drammatica”

Torino – Stellantis, lo smantellamento di Mirafiori continua. 1.500 lavoratori verso l’uscita: “Situazione drammatica” Stellantis continua […]

leggi tutto...