Sul menu dell’osteria la pizza “Dux” – E i clienti se ne vanno

26/12/2019

CONDIVIDI

La protesta dei clienti di un'osteria

Sul menu una pizza che ricorda la figura di Benito Mussolini. Ma non solo. In un’osteria in Valle di Susa, sotto il Forte di Exilles, i clienti lamentano la presenza di elementi che richiamano il Ventennio fascista.

Su Facebook un cliente ha affermato di avere trovato nel locale in questi giorni un quadro raffigurante Mussolini appeso nella hall.
Poche settimane fa, su Trip Advisor, era stata pubblicato una recensione negativa: “Ce ne siamo andati senza mangiare, chiamare una pizza ‘Dux’ è vergognoso”.
Al commento rispose la direzione: “Che peccato uno stupido pregiudizio non vi ha permesso di assaggiare la nostra cucina. Noi facciamo ristorazione, non politica, e in un locale come il nostro, vista anche l’ubicazione sotto una fortezza, qualche cenno storico è più che plausibile. Abbiamo un ritratto di Napoleone che non ha mai destato scalpore”.

Di sicuro l’osteria ha fatto parlare molto di sé. E su tripadvisor sono numerosi anche i commenti anche positivi di chi apprezza lo “stile nostalgico-militarista”. Nel locale sono esposte anche armi antiche e quadri di battaglie famose, comprese quelle del Risorgimento.

Leggi anche

Torino

/

19/01/2020

Trapianto di organi – Record italiano per la Città della Salute e della Scienza

Trapianto di organi: è record italiano per il nostro territorio. Il Piemonte è la regione leader […]

leggi tutto...

Torino

/

19/01/2020

Aereo si schianta nella piazza centrale del paese – Muore il pilota

Incidente mortale nel pomeriggio di sabato 18 gennaio. Un aereo ultraleggero è precipitato nella zona del […]

leggi tutto...

Torino

/

19/01/2020

Aggressioni negli ospedali arriva la vigilanza armata

Troppe aggressioni negli ospedali di Torino: la soluzione è la vigilanza armata. Vigilantes armati, posizionati negli […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy