28/06/2019

Eventi

Torino Capitale della moda – Un week end (e non solo) ricchissimo di appuntamenti

CONDIVIDI

Si è aperta la quarta edizione della Torino Fashion Week, e lo ha fatto nel segno della Cina.

Fino a mercoledì 3 luglio Torino Fashion Week renderà il capoluogo piemontese una capitale internazionale della moda, trasformando l’ex Borsa Valori di via San Francesco da Paola 28 in un palcoscenico che accoglierà le creazioni di oltre 90 stilisti provenienti da tutto il mondo.

La prima sessione di sfilate organizzate da TModa con il patrocinio della Città di Torino, ha visto protagonisti i creativi cinesi, selezionati per l’occasione torinese dal canale televisivo digitale Globalfashion.tv, che si occupa di moda, lusso, arte e design.
Domani, sabato 29 giugno, sfileranno otto stilisti associati a Cna Federmoda in una giornata dedicata ai protagonisti emergenti del made in Italy indipendente.

“Anche quest’anno, per sette giorni, il nostro obiettivo è portare “Torino nel mondo e il mondo a Torino”, con un’importante novità – ha spiega il fondatore della Torino Fashion Week Claudio Azzolini – “Grazie alla Camera di commercio per la prima volta avremo la possibilità di ospitare buyer nazionali e internazionali attirati dal formato unico della Torino Fashion Week, che unisce il lato spettacolare e artistico delle sfilate con un’anima business. I numeri parlano chiaro: ogni anno sono sempre di più le aziende che partecipano ai nostri incontri B2B per allargare il proprio network globale. Stiamo riproponendo la moda sotto la Mole con un’identità innovativa, facendo tesoro della storicità e del patrimonio culturale della nostra città e adeguandolo ad un mondo in continua evoluzione”.

Gli importanti ospiti che chiuderanno  l’edizione 2019 saranno il poliedrico artista iracheno, torinese d’adozione Hussain Harba, famoso per i suoi “art object” di gioielli, borse e oggetti d’arredamento.

Quindi il grande tatuatore 22enne Edwin Basha con il suo brand //ORGVSM, importante autore di street style che richiama disegni tribali, graffiti, rose stilizzate e maxi scritte su felpe, retro zip jeans e giacche.

“L’appuntamento con le sfilate della Torino Fashion week riaccende l’attenzione internazionale sulla nostra città come protagonista nel campo della moda – ha aggiunto la sindaca di Torino Chiara Appendino – “Si tratta infatti di un’occasione straordinaria per confrontarsi con stilisti provenienti da altri paesi del mondo e per mettere in mostra le eccellenze prodotte negli atelier cittadini, dove laboriosità e grande esperienza di artigiani e imprenditori coniugata alla conoscenza tecnologica trasformano tessuti e materiali in capi, accessori e gioielli all’insegna della bellezza e del buon gusto. La Torino Fashion Week è un tributo all’estro e alla creatività e non può che far piacere ai torinesi che i riflettori siano puntati sul nostri di giovani fashion designer che, muovendo proprio sotto la Mole i loro primi passi nel mondo della moda, potranno un giorno diventare protagonisti dell’eleganza e della raffinatezza italiana nel mondo”.
Le sfilate quest’anno saranno anche in streaming sul sito dell’evento e proiettate nelle vetrine di Rinascente in via Lagrange.

Per ulteriori informazioni e il programma dei 7 giorni, consultare la pagina https://www.torinofashionweek.moda/

19/04/2024 

Territorio

A Torino apre il primo Primark in Italia con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove

A Torino apre il primo Primark con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove Primark […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Al via “Auto Moto Turin Show”, grande Fiera internazionale con autentici gioielli. L’evento

Torino – Al via Auto Moto Turin Show, grande Fiera internazionale del settore automobilistico. L’evento Grande […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al Valentino

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere E’ stato […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Grave incidente in Tangenziale: scontro fra auto, ci sono 6 feriti

Torino – Grave incidente in Tangenziale: scontro fra auto, ci sono 6 feriti Nella mattinata di […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Territorio

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo Un […]

leggi tutto...