Torino sarà capitale mondiale della lotta contro il cancro – 1500 medici e scienziati attesi in città

11/05/2019

CONDIVIDI

Un appuntamento internazionale di grande importanza a Torino

E’ importantissimo l’evento che si terrà a Torino il prossimo anno. E’ stato presentato negli ultimi giorni il 26esimo Congresso EACR, che radunerà all’ombra della Mole oltre 1.500 medici, oncologi, scienziati e aziende farmaceutiche e che farà di Torino una delle capitali mondiali della lotta contro il cancro nel periodo che va da 17 al 20 giugno 2020.

La candidatura del capoluogo piemontese come sede ospitante del Congresso è stata presentata da Alberto Bordelli,  professore ordinario del Dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e direttore del Laboratorio di Oncologia Molecolare presso l’Istituto di Candiolo – IRCCS e neo presidente dell’EACR, con il sostegno di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau.

“Come piemontese – spiega il dottor Bordelli – “sono felice che Torino venga posta al centro della ricerca sul cancro in Europa e nel mondo tramite EACR 2020,- come presidente di EACR mi impegnerò perché la ricerca sul cancro in Italia, e i giovani scienziati che la rendono possibile, possa cogliere le opportunità che le reti internazionali oggi offrono a beneficio dei pazienti oncologici.”.

Un appuntamento internazionale di grande importanza che riunirà anche giovani scienziati che si occupano della ricerca sul cancro nel nostro Paese e che avranno la possibilità di approfondire le opportunità che le reti internazionali offrono, in favore dei pazienti oncologici: un risultato ottenuto anche grazie alle eccellenze medico-scientifiche su cui Torino e i torinese possono contare.

Leggi anche

21/07/2019

Incidente ‘spettacolare’ in corso Moncalieri – Auto travolge vetture parcheggiate, le foto

Questa notte, domenica 21 luglio alle ore 3.30 circa, a Torino, si è verificato uno spettacolare […]

leggi tutto...

21/07/2019

Cto – Importante intervento di sole donne: reimpiantata mano ad un paziente

L’intervento, al Cto di Torino, è durato nove ore. all’interno dell’importante struttura ospedaliera della città un’ […]

leggi tutto...

21/07/2019

50 anni dell’uomo sulla luna – Sulla Mole l’omaggio all’impresa

L’astronauta Neil Amstrong che passeggia sul suolo lunare, l’anno in cui ciò è avvenuto, il 1969, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy