Torna a Torino la Partita del Cuore – La Nazionale Cantanti per la ricerca sul cancro

10/03/2019

CONDIVIDI

L'annuncio nel corso dell'incontro con delegazioni della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

L’annuncio arrivato ieri, nel corso dell’incontro con le 22 delegazioni piemontesi della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che si svolge ogni anno.
Si terrà a Torino la 28° edizione della Partita del Cuore, considerata il momento più importante fra le attività di raccolta fondi a favore dell’Istituto di Candiolo.
Il 27 maggio all’Allianz Stadium di Torino scenderanno in campo la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni della Ricerca.
La partita lo scorso anno si era tenuta a Genova e furono raccolti ben 1.160.500 euro: un grande risultato che ha permesso di sostenere progetti di ricerca e di cura dei tumori pediatrici dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e di AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Presentata da Antonella Clerici e Carlo Conti in diretta su Rai1, la partita si giocò in ricordo di Fabrizio Frizzi e fu seguita in prima serata da 3 milioni 123 mila spettatori.

Quest’anno l’appuntamento riveste la stessa importanza e si trasferisce a Torino:

“Curare sempre più e meglio è la nostra missione – ha detto a Torino la presidente della Fondazione Allegra Agnelli, rivolgendosi a delegati, volontari, medici e ricercatori la presidente della Fondazione, Allegra Agnelli –

“Quello che avevamo promesso lo abbiamo realizzato – ha aggiunto ripresa dall’Ansa. “Adesso possiamo disegnare il futuro della Fondazione e dell’Istituto. E’ un nuovo punto di partenza. Le delegazioni e le migliaia di sostenitori sono risorse indispensabili, solo grazie a loro riusciamo a mettere a disposizione di ricercatori e clinici le migliori armi per combattere il cancro”.

Leggi anche

20/11/2019

“Stop occupazioni Rom”, centinaia di adesivi sulle case Atc occupate

“Stop occupazioni Rom”, sono centinaia gli adesivi comparsi nei pressi dei complessi di edilizia sociale ATC […]

leggi tutto...

20/11/2019

36 stranieri stipati in un furgone – Scoperti dalla Polizia di Torino, due arresti

Nella notte di martedì, gli agenti della Squadra Mobile di Torino e della Sottosezione della Polizia […]

leggi tutto...

20/11/2019

Festa di San Giovanni, si cambia – A Torino tornano i fuochi d’artificio

E’ un ritorno all’amata tradizione per Torino. La Festa di San Giovanni 2020 tornerà ai classici […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy