03/07/2018

Appuntamenti

Torna Portofranco SummerNight – “Silent cinema” al Baretti. L’appuntamento di stasera

CONDIVIDI

Portofranco SummerNight cinematografica che riproduce il format di PortoFranco, la rassegna permanente di cinema invisibile dell’Associazione Baretti.

Prevede sei appuntamenti serali, dal 26 giugno al 31 luglio, tutti i martedì sera alla Casa del Quartiere di San Salvario.

“Di particolare importanza è la collocazione della sede della rassegna: la Casa del Quartiere di San Salvario” – spiegano gli organizzatori. “Luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, la Casa, e in modo specifico il suo cortile e la sua caffetteria, i Bagni Municipali, sono un’ubicazione ideale per proporre proiezioni all’aperto”.

La rassegna sarà anche quest’anno in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno. “Daremo quindi un segnale forte alla città – aggiungono – “perché fare cultura nel rispetto degli altri è possibile, e si potrà fruire al meglio dell’ascolto del film senza essere disturbati dalle chiacchiere o dai movimenti dei vicini.

Al pubblico è richiesto un piccolo contributo di soli 3 che andranno a copertura dei costi di noleggio delle cuffie. Per il noleggio sarà indispensabile lasciare in cauzione un documento d’identità in corso di validità che sarà restituito al termine della proiezione, nel momento della restituzione delle cuffie.

Dalle ore 19.30 sarà possibile consumare l’aperitivo a tema presso i Bagni Municipali.

Come per le scorse edizioni, i film in programma sono stati scelti dal pubblico, votando i film attraverso il sondaggio su Facebook o sui cartelloni esposti ai Bagni Mucinipali e al Baretti. Una vera rassegna partecipata.

Prossimi appuntamenti:

Martedì 3 luglio, ore 21.45

C’EST LA VIE

di Eric Toledano e Olivier Nakache

Tra catastrofiche gaffes e imprevedibili eventi, una scombinata impresa di catering tenta di regalare una giornata indimenticabile a una coppia di giovani sposi.
Nulla è più importante per Pierre ed Héléna del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l’occasione. Presto però, il matrimonio “sobrio ed elegante” che la coppia desidera sfugge al controllo dell’inflessibile Max, navigato wedding planner, incapace questa volta di tenere a freno i vizi e le eccentricità dell’indisciplinata brigata del suo staff.
Il film segue i preparativi della festa, attraverso gli occhi dei suoi impotenti organizzatori i quali, alla fine di una lunga giornata ricca di soprese e colpi di scena, non potranno che farsi una bella risata ed esclamare “C’est la vie”.
La commedia corale è la nuova scommessa per la coppia d’oro del cinema francese Eric Toledano e Olivier Nakache, che abbandona solo in apparenza l’impegno sociale degli ultimi film per tornare a far ridere dopo il trionfo di Quasi amici. La novità è che ci riescono così bene a equilibrare i toni, a far ridere, intenerire e riflettere, da fare un deciso salto di qualità.

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al Valentino

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere E’ stato […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Grave incidente in Tangenziale: scontro fra auto, ci sono 6 feriti

Torino – Grave incidente in Tangenziale: scontro fra auto, ci sono 6 feriti Nella mattinata di […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

A Torino il primo bar “Robotico” in Italia, ed è già un successo – Ecco come funziona

A Torino il primo bar “Robotico” in Italia  A Torino arriva  il primo bar robotico d’Italia, […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Territorio

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo

Torino – Incendio in centro: palazzo evacuato a pochi passi dalla Mole. Cosa è successo Un […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Territorio

Piemonte – Il salvataggio: cane cieco precipita in un dirupo. Salvato dai Vigili del fuoco e riportato a casa

Piemonte – Il salvataggio: cane cieco precipita in un dirupo. Salvato dai Vigili del fuoco Intervento […]

leggi tutto...