Tornano i mattoncini al Grugliascofest – Il grande evento per gli appassionati di LEGO al parco LeSerre

30/12/2018

CONDIVIDI

Oltre ottanta espositori presenteranno opere realizzate ispirandosi alla realtà e altri invece di pura invenzione

L associazione Amici del modellismo organizza per il weekend del 12-13 Gennaio 2019 la mostra di costruzioni in LEGO® “Grugliascofest mattoncini in festa” che si terrà a Grugliasco nel parco culturale Le Serre in via Tiziano Lanza 31 con ingresso gratuito.
Una quinta edizione caratterizzata da opere fantastiche orientate a celebrare le scoperte dell’umanità.

Alcuni costruttori hanno dedicato i loro progetti al cinquantenario dello sbarco sulla luna e alle successive esplorazioni avventurose nello spazio.

Oltre ottanta espositori presenteranno opere realizzate ispirandosi alla realtà e altri invece di pura invenzione, fra i  primi troverete la favolosa caserma dei Vigili del fuoco dei Torinesi A. Gaviore e S. Isaia e la riproduzione della Stazione ferroviaria di Cuneo ,fra i secondi invece lo spettacolare villaggio medievale di E. Cavallo e il fantastico villaggio “Elves” di Pino Fraccalvieri.

Otto esperti soci costruttori dediti ai paesaggi metropolitani uniranno gli sforzi dedicandosi alla realizzazione di una città di dimensioni impressionanti mantenendo comunque alto il livello dei dettagli.

Cresce la presenza dei treni in movimento, alcuni dei quali con telecamera di bordo trasmetteranno in diretta ,un inedito sarà invece la metropolitana multipiano del grugliaschese Roberto Dellacasa.

Per gli appassionati di motori gli splendidi Camion del monzese Claudio Battaglia , i curiosi van di G.Gaio e le muscle car dei piemontesi F.Perotti e G.Fiorentino.

Confermata l’attenzione alle tradizioni da parte degli organizzatori che con i fratelli Giannitti presentano una selezione dei monumenti storici di Torino per celebrare la graditissima visita di Gianduia e Giacometta in rappresentanza della Famija Turinèisa, prevista per la domenica nel primo pomeriggio.

La squadra Hidroping Fll, partecipante al campionato mondiale della Firstr(R) LEGO(R) League mostrerà lo sviluppo del  proprio progetto di coding e robotica per la challenge mondiale “Into Orbit”, domenica sarà poi presente la sedicenne Greta Galli da Varese con la sua mano mechatronica.

Il gruppo Facebook Fotografia Costruttiva,che conta oltre 4000 iscritti, torna al Grugliascofest con la ormai conosciutissima mostra fotografica di immagini che hanno per soggetto gli omini della famosa casa danese rappresentati in situazioni e ambienti reali, preparatevi a decine di fantastici scatti in grado di raccontare ognuna una storia. Al debutto quest’anno i fumetti dell’originalissimo Pipposzxky ,altro esempio di come la fantasia possa approfittare di mattoncini e
omini per raccontare qualcosa di strabiliante.

Leggi anche

21/07/2019

Incidente ‘spettacolare’ in corso Moncalieri – Auto travolge vetture parcheggiate, le foto

Questa notte, domenica 21 luglio alle ore 3.30 circa, a Torino, si è verificato uno spettacolare […]

leggi tutto...

21/07/2019

Cto – Importante intervento di sole donne: reimpiantata mano ad un paziente

L’intervento, al Cto di Torino, è durato nove ore. all’interno dell’importante struttura ospedaliera della città un’ […]

leggi tutto...

21/07/2019

50 anni dell’uomo sulla luna – Sulla Mole l’omaggio all’impresa

L’astronauta Neil Amstrong che passeggia sul suolo lunare, l’anno in cui ciò è avvenuto, il 1969, […]

leggi tutto...