06/08/2018

Cronaca

“Un plotone di esecuzione contro la Tav” – Nuovo attacco a Toninelli sull’Alta Velocità

CONDIVIDI

La Tav è tema scottante, forse quello in cui esiste il maggior divario fra lele due componenti del governo giallo-verde. Il Ministro dei Trasprti Danilo Toninelli si documenterà ancora con una nuova e strutturata analisi dei costi-benefici del progetto.

E mentre esponenti leghisti dichiarano che la Tav si farà, senza se e senza ma, un soggetto fortemente legato al Movimento 5 Selle come Alessandro Di Battista, in “pausa di riflessione” dalle vicende parlamentari, ha pungolato dall’esterno il suo Movimento: “Diciamo un forte No a Tav e Tap” – ha dichiarato nelle ultime ore l’ex parlamentare pentastellato.
Sull’argomento è intervenuto con un duro commento Giorgio Mulè, portavoce dei gruppi di Fi di Camera e Senato, che parla esplicitamente di un plotone di  esecuzione che il Ministro dei Trasporti sta allestendo contro il progetto:

“Chi dovrà fornire al ministro dei Trasporti ‘indeciso a tutto’ Danilo Toninelli gli elementi sull’analisi costi-benefici per capire se vale la pena proseguire o bloccare la Tav? In realtà di analisi che decretano l’assoluta bontà dell’opera il ministro ne ha quante ne vuole, l’ultima assai esaustiva è di appena un anno fa – scrive Mulè in una nota, per poi aggiungere – “Eppure Toninelli vuole la “sua” analisi. E per avere questo si appresta a nominare una commissione di esperti. I nomi circolano da giorni. È bene che si sappia che, se fossimo in un processo, si direbbe che sarebbe inutile celebrarlo perché la sentenza è già emessa. E sarà certamente contro la prosecuzione dei lavori della Tav. Toninelli si appresta a compiere una gigantesca presa in giro per l’Italia e una truffa ai danni degli italiani ammantando di nobiltà una commissione che, se fosse così composta, sarà ne più ne meno che un plotone di esecuzione contro la Tav”.

28/03/2024 

Sport

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida a Medvevdev

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo Slitte trainate […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte nazionali e internazionali”. Ecco le novità

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte internazionali e nazionali”. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto Torino – […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

A Torino due nuovi autovelox fissi, in corso Grosseto e corso Giulio Cesare – Ecco dove

A Torino due nuovi autovelox fissi, in corso Grosseto e corso Giulio Cesare – Ecco dove […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Nuovo Codice della Strada, via alla riforma: cosa cambia per multe e patenti (pugno duro per chi usa il cellulare alla guida)

Nuovo Codice della Strada, via alla riforma: cosa cambia per multe e patenti (pugno duro per […]

leggi tutto...