‘Vecchia’ stazione di Porta Susa addio, ceduta per 6 milioni di euro- Al suo posto hotel e attività commerciali

20/02/2019

CONDIVIDI

Lo spazio è stato ceduto da da FS Sistemi Urbani, gruppo FS Italiane, alla società immobiliare Vastint Hospitality Italy

E’ stata ceduta, per 6 milioni e 405 mila euro, l’ex stazione ferroviaria di Porta Susa, luogo che negli ultimi anni aveva tentato una riqualificazione, senza fortuna, con il Mercato Metropolitano: locali di ristorazione e negozi di prodotti alimentari tipici che erano durati però solo 10 mesi.
Lo spazio è stato ceduto da da FS Sistemi Urbani, gruppo FS Italiane, alla società immobiliare Vastint Hospitality Italy.

Previsto per il futuro la realizzazione di un nuovo hotel e altre attività commerciali e di ristorazione: si tratta, in totale, di 5.261 metri quadrati di diritti edificatori, di cui 1.800 già esistenti nel fabbricato di stazione.
Sempre da Vastint Hospitality Italy è stato anche acquistato il ‘Mezzanino’ di proprietà del Comune, per un valore di 1 milione e 743 mila euro.
Dopo la parentesi non particolarmente fortunata del comunque ambizioso Mercato Metropolitano si spera che questo spazio importante di Torino possa riqualificarsi ora e avere miglior sorte.

Leggi anche

20/06/2019

Tragedia nel Torinese – Madre investe la figlia di 2 anni e la uccide

Dramma nella mattinata di oggi a Villarbasse, in provincia di Torino. Per dinamiche ancora da accertare […]

leggi tutto...

20/06/2019

Tir sbaglia manovra e centra un’auto – Traffico nel caos

Ha sbagliato la manovra di svolta da via Graf per imboccare via Pateri, a Nichelino. Un […]

leggi tutto...

20/06/2019

Torino in Europa League – Oggi è il giorno decisivo

Le prossime ore saranno decisive per il futuro granata, almeno quello a breve termine, legato alla […]

leggi tutto...