15/06/2019

Cronaca

Vendite abusive a Porta Palazzo – Borse, giocattoli e anche latte, ambulanti in fuga

CONDIVIDI

Questa mattina, sabato 15 giugno, a Torino, gli Agenti del Comando Porta Palazzo, VI Comando Barriera di Milano/Regio Parco/Falchera, Agenti del Reparto Operativo Speciale e della Polizia Giudiziaria, , hanno effettuato un servizio volto al contrasto delle vendite abusive sull’area di Piazza della Repubblica.
L’attenzione è stata indirizzata verso i venditori abusivi di menta e prezzemolo che solitamente si posizionano nel settore ortofrutta del mercato di Porta Palazzo.
Verso le ore 10.30, gli Agenti hanno monitorato l’attività dei venditori abusivi e hanno potuto notare che questi si rifornivano presso due banchi regolari, gestiti da due cittadini nord africani. Il personale è intervenuto e ha effettuato 14 rinvenimenti di menta, per oltre 1500 mazzetti abbandonati da venditori abusivi. I due banchi di vendita sono stati controllati e sono emerse varie infrazioni a carico dei due titolari, sanzionate complessivamente con 11897 euro.
Durante il controllo si è potuto constatare che i venditori utilizzavano ancora sacchetti non biodegradabili, né compostabili e, pertanto, sono stati anche effettuati due sequestri amministrativi, per un totale di 935 buste.
Il servizio è continuato in zona Borgo Dora dove sono stati effettuati 3 rinvenimenti di accessori di abbigliamento e giocattoli per un totale di 433 capi. All’interno del Mercato V Alimentare, poi, è stato effettuato il rinvenimento di creme di bellezza, per un totale di 63 pezzi abbandonati al suolo da una donna che si dava alla fuga.

In piazza della Repubblica 30 sono stati effettuati 3 rinvenimenti di borse, giocattoli e spugne abbandonate da tre giovani di etnia nordafricana. Gli agenti sono anche intervenuti in piazza della Repubblica 18 dove solitamente si posizionano venditori abusivi di generi alimentari: due persone si sono date alla fuga, abbandonando un totale di 24 bottiglie di latte cagliato, due secchi, per un totale di 10 chilogrammi di merce, più 13 sacchetti di cous cous, 6 mozzarelle, 56 sacchetti di spezie varie e 22 sacchetti di semi vari (vedere foto). Infine si è controllata una macelleria del Mercato IV coperto dove si notava che la carne era posta in shopper non a norma. E’ scattato, quindi, un altro sequestro amministrativo di oltre 1175 sacchetti e 9250 shopper; al titolare dell’attività è stata comminata una sanzione di 5000 euro.

20/04/2024 

Economia

Dal Piemonte alla conquista del mondo – Satispay, ideato da 3 piemontesi, diventa un colosso internazionale: sarà diffuso in tutto il mondo

Dal Piemonte alla conquista del mondo – Satispay, ideato da 3 piemontesi, diventa un colosso internazionale. […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Territorio

Torino – Il Caat, Centro agro alimentare di Torino, ‘sbarca’ in Francia: “Facciamo conoscere le nostre eccellenze”

 Il Caat, Centro agro alimentare di Torino, ‘sbarca’ in Francia: “Facciamo conoscere le nostre eccellenze” Il […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Torino – Cagnolina vittima di maltrattamenti salvata dalla Polizia: ora cerca casa

Torino – Cagnolina vittima di maltrattamenti salvata dalla Polizia: ora cerca casa Negli scorsi giorni, la […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

A Torino apre il primo Primark in Italia con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove

A Torino apre il primo Primark con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove Primark […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Al via “Auto Moto Turin Show”, grande Fiera internazionale con autentici gioielli. L’evento

Torino – Al via Auto Moto Turin Show, grande Fiera internazionale del settore automobilistico. L’evento Grande […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere E’ stato […]

leggi tutto...