
Disturbo quiete pubblica e irregolarità – Sospeso per 15 giorni market di Barriera
15 giorni di sospensione per una gastronomia di via Feletto, angolo via Montanaro, zona calda di spaccio e schiamazzi notturni, come ben sanno coloro che abitano in questa parte di Barriera di Milano.
Il negozio è gestito da un senegalese, che ha ricevuto nel corso di mercoledì sera la visita degli agenti del Commissariato Barriera Milano, impegnati in operazioni di controllo sul territorio insieme alla Divisione P.A.S. della Questura, a unità cinofile, agenti del Reparto Prevenzione Crimine e con l’ausilio del Nucleo Polizia Amministrativa del Corpo della Polizia Municipale – Servizio Sicurezza Urbana.
Il controlo straordinario ha riguardato in particolare quegli esercizi di vicinato oggetto di esposti da parte di cittadini residenti nel quartiere che lamentavano il disturbo della quiete pubblica a causa del via vai di clienti, assembramenti all’esterno e rumori molesti.
Nel corso del controllo effettuato presso la gastronomia di via Feletto, spiegano dalla Questura, è emerso che venivano somministrati cibi e bevande abusivamente, non solo da asporto come previsto dalla licenza. Il senegalese é stato così multato: 5000 euro, 4000 per la somministrazione abusiva e 1000 per l’omesso aggiornamento dell’autorizzazione sanitaria. Un cliente è stato arrestato perché in possesso di 18 grammi di crack. 8 persone presenti nel locale e quattro cittadini stranieri senza documenti sono stati accompagnati presso l’Ufficio immigrazione per la verifica della loro posizione sul Territorio Nazionale.
Durante la sera stessa il senegalese ha continuato a somministrare cibi e bevande, nonostante il divieto.
E giovedì il Questore di Torino ha disposto la sospensione della licenza, già notificata al titolare della gastronomia nelle ore successive all’emanazione del provvedimento.