
Dopo il G7 lo scontro è politico – Il Pd chiede le dimissioni del vicesindaco

Le polemiche sollevate dal Pd e da Matteo Renzi si rivolgono alla presa di posizione di Guido Montanari, Vicesindaco di Torino, che si è schierato apertamente dalla parte dei manifestanti, in occasione dei cortei di protesta organizzati per il G7..
“Non mi fa effetto vedere la mia testa rotolare – ha detto Renzi mettendo nel mirino Montanari – mi fa effetto vedere amministratori comunali pagati da tutti i cittadini che anziché schierarsi con le forze dell’ordine e con le istituzioni rilanciano le immagini della rivoluzione francese e dei tempi della ghigliottina”
La replica del Comune non si è fatta attendere ed è arrivata direttamente dal Sindaco Appendino “Torino ha dimostrato di essere in grado di gestire eventi di questo genere e soprattutto ha dimostrato di essere accogliente. L’ evento era potenzialmente rischioso, come ha dimostrato la vicenda di Amburgo. Ed è è stato gestito al meglio dalle forze dell’ordine e dalle istituzioni: le delegazioni hanno lavorato in sicurezza, è stata garantita la sicurezza anche ai cittadini e danni alla città non ci sono stati”– ha dichiarato la sindaca.