12/10/2017
Territorio
Dopo i danni dell’alluvione, torneranno a rivivere i “Murazzi Student Zone”
Torino
/I Murazzi Student Zone torneranno presto all “antico” compito: accogliere studentesse e studenti universitari.
La Giunta comunale ha infatti approvato nuovi interventi di riqualificazione. I lavori in programma permetteranno di recuperare le arcate 30-38 danneggiate dall’alluvione del 24 novembre scorso e, nello specifico, interesseranno la riparazione della bussola di ingresso, la sostituzione di alcuni portoni, il ripristino dei servizi igienici, la rimozione e il rifacimento degli intonaci pericolanti, impianti elettrici e di evacuazione sonora.
Costo dell’intervento: 54 mila euro, recuperati in buona parte a seguito di ribasso di gara, come spiega l’Assessore al Patrimonio Sergio Rolando “I risparmi ottenuti attraverso il ribasso di gara assicurano risorse aggiuntive da impegnare nel proseguimento delle opere di riqualificazione delle arcate dei Murazzi del Po, una serie di interventi strutturali che contribuiranno alla restituzione della funzione di luogo di incontro e di svago a quei locali che si affacciano sul Po, rendendo quegli spazi pienamente fruibili dai torinesi e dai tanti turisti che ogni anno scelgono di visitare la nostra città”.
I cantieri partiranno presto per ottimizzare i tempi di recupero della struttura “La possibilità del recupero di Murazzi Student Zone – ha aggiunto il vicesindaco Guido Montanari – “consentirà al più presto di restituire agli universitari torinesi uno spazio accogliente dove incontrarsi e affrontare insieme la preparazione degli esami, in un contesto naturalistico, come quello fluviale, di notevole bellezza, a pochi passi dalle Facoltà umanistiche, un altro tassello che va a completare quella visione di Torino Città universitaria a cui teniamo molto, una città accogliente e aperta dove è piacevole formarsi e vivere”.
21/11/2024
Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – “Gemellaggio fra 2 città ricche di storia”- Ecco il nuovo progetto
Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – Il nuovo progetto È stato firmato questa […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – E’ uscita la classifica dei Licei e scuole migliori, a Torino e in provincia. Ecco i dati 2024
La classifica Eduscopio 2024, curata dalla Fondazione Agnelli, offre uno spaccato sulle migliori scuole di Milano […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più importanti Musei in Italia. Ora guardiamo al futuro”
Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene INFO
Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene Il […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup: “Un successo straordinario”
L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup L’Italia trionfa nuovamente […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Al via il Torino Film Festival: arriva una vera parata di stelle. Ornella Muti, Ron Howard, Sharon Stone e molti altri. L’evento
Il Torino Film Festival 2024: Un Viaggio tra Cinema, Stelle e Innovazione Dal 22 al 30 […]
leggi tutto...