
“Non strumentalizzate il nostro dolore per fini politici” – Parlano i familiari della vittima
Nella bagarre politica che si accesa dopo il delitto di ieri mattina fra i banchi del mercato di via Carcano, arrivano le parole ponderate dei familiari della vittima Maurizio Gugliotta, che invitano alla calma e a non strumentalizzare il drammatico episodio a fini politici o con messaggi di razzismo.
“Non vogliamo che il nostro dolore diventi la bandiera di qualcuno per andare sui giornali a predicare odio e razzismo – dicono i familiari di Gugliotta – “Abbiamo già visto che alcuni esponenti politici hanno tentato di strumentalizzare una vicenda tragica in una battaglia politica. Ma le responsabilità sono sempre individuali e mai collettive”.
Dopo il Consiglio odierno, il sindaco Appendino ha comunicato che entro l’anno sarà definitivamente spostato il “Barattolo”, sospeso nel frattempo dal prefetto per due settimane.
Il definitivo spostamento del suk è la soluzione auspicata in Circoscrizione 7.
“In via Carcano gli spazi sono stretti – ha spiegato Luca Deri, presidente di Circoscrizione. “Sono affollati di gente e di venditori. Così non è possibile garantire le giuste misure di sicurezza”.