
Ladro “superficiale” di biciclette – Fermato mezz’ora dopo la denuncia
Tempi brevissimi per la giustizia, dopo un furto di bici nel quartiere Barriera di Milano
Dalla denuncia alla riconsegna della bicicletta al legittimo proprietario da parte della Polizia è trascorsa soltanto una mezzora, grazie anche alla superficialità di un giovane gabonese che andava in giro col mezzo rubato come se nulla fosse.
Un ragazzo di origine rumene si è recato pochi giorni fa presso gli uffici del Commissariato di Barriera Milano, denunciando il furto della propria bicicletta, legata ad un palo fuori da un esercizio commerciale in via Scarlatti.
Nell’occasione, gli agenti hanno avuto la possibilità di vedere la bici grazie ad una foto che il ragazzo aveva sul proprio telefonino.
Per una coincidenza, mezz’ora dopo si è presentato in Commissariato un ventisettenne gabonese sottoposto all’obbligo di firma.
Il ragazzo non era arrivato con la solita bici che ormai i poliziotti conoscevano bene, ma con un’altra. I colori erano proprio bianco e verde e la marca corrispondeva a quella rubata.
Messo alle strette sulla provenienza del nuovo mezzo, il gabonese è andato in evidente stato confusionale ed è stato smascherato dal proprietario richiamato in Commissariato.
Per il ragazzo gabonese, che si trova in Italia irregolarmente, è scattata la denuncia per ricettazione. La bici è stata restituita al legittimo proprietario.