
Paura al Valentino – Pistola alla testa contro 5 ragazze, ennesima rapina al Parco
Prese in ostaggio per alcuni minuti da un uomo armato di pistola al Parco del Valentino: 5 ragazze, studentesse al Majorana di Moncalieri avevano partecipato sabato sera ad una festa presso il noto locale Imbarchino Perosino.
Quando sono uscite per raggiungere l’auto guidata dal padre di una di loro sono state aggredite da un uomo incappucciato, che le ha minacciate terrorizzandole con una pistola alla testa per farsi consegnare i soldi.
Ma le ragazze erano sprovviste di denaro e hanno consegnato tre smartphone al rapinatore che si è dileguato nella notte, come le studentesse hanno successivamente raccontato, ancora terrorizzate, nel corso della denuncia ai Carabinieri.
Non è il primo grave episodio che accade al Parco del Valentino.
I controlli dei Carabinieri continuano ma l’area non è sicura. Superato lo spazio pedonale, quando cala il buio la zona diventa il terreno fertile per rapinatori e spacciatori.
I dati delle forze dell’ordine dicono che all’inizio dell’anno sono state già compiute decine di rapine, spesso ai danni di chi esce dai locali.
Le studentesse hanno raccontato ai Carabinieri che l’uomo incappucciato poteva avere un’età compresa fra i 40 e i 50 anni. Parlava un italiano corretto, ma poteva essere anche straniero.
Le indagini sono in corso.