
Arrestato borseggiatore a Porta Palazzo – Aveva 11 schede micro SD
Vigili in abiti borghesi in azione a Porta Palazzo. Le forze dell’ordine hanno notato alla fermata GTT in piazza della Repubblica, angolo corso Giulio Cesare, un individuo sospetto, già conosciuto, che guardava con insistenza le borse e le tasche delle persone in attesa del mezzo pubblico.
L’uomo veniva seguito fino al mercato di Porta Palazzo: si posizionava dietro le persone presenti ai vari banchi di vendita rimanendo disinteressato alla merce. La sua attenzione era infatti riservata alle tasche degli abiti delle signore.
A quel punto l’uomo ha individuato una signora davanti a un banco di articoli d’abbigliamento e con un movimento rapido è riuscito a estrarre un telefonino cellulare dalla tasca del cappotto. Ma il ladro, colto sul fatto dai vigili è stato immediatamente bloccato e accompagnato al Comando di via Bologna 74.
Perquisito, è stato trovato in possesso di 11 schede di memoria micro SD e 4 carte prepagate. Il materiale è stato posto sotto sequestro giudiziario. L’uomo, di origine marocchina, è stato arrestato.